rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Brancaleone-Gioiese 0-0: la capolista rallentata dalla matricola rossoblù

Gara equilibrata tra due formazioni che non si sono però risparmiate

Il big match tra Brancaleone e Gioiese finisce in parità, il tutto in un “Borrello” gremito di spettatori. Il pareggio non deve trarre in inganno perché la gara è stata molto intensa e bella, ricca di spunti tecnico-tattici.

Sia il Brancaleone che la Gioiese hanno tentato fino all’ultimo di portare a casa l’intera posta in palio, ma in pratica non hanno sbagliato praticamente nulla equivalendosi. I locali hanno avuto forse qualche occasione più nitida soprattutto con Montero al 69’ quando dopo un’ottima incursione centrale si crea lo spazio per la conclusione, che però è debole e Palumbo neutralizza. Gli ospiti invece hanno creato diverse azioni potenzialmente pericolose soprattutto per la testa di Lazzarini, ma hanno trovato sempre pronto un Laganà in forma, che nelle uscite alte ha dominato anticipando ogni tentativo.

Un risultato giusto che la dice tutta sulla forza di Gioiese e Brancaleone, che stanno disputando un ottimo campionato. Il Brancaleone mantiene l’imbattibilità casalinga, unica squadra del torneo, e conquista il decimo risultato utile consecutivo, confermando la qualità del progetto costruito. La Gioiese ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica, una squadra con un elevato tasso tecnico ma anche con una mentalità giusta per l’Eccellenza, difficile da affrontare per la grande personalità esibita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Brancaleone-Gioiese 0-0: la capolista rallentata dalla matricola rossoblù

ReggioToday è in caricamento