rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Brancaleone-Rende 3-2: tris rossoblù, storico terzo posto

La squadra di Criaco giocherà in casa la semifinale al cospetto dello Scalea

Al Borrello il Brancaleone supera per 3 a 2 il Rende e conquista il terzo posto assoluto in classifica. Un record nella lunga storia calcistica del Brancaleone, che consegna alla squadra di mister Alberto Criaco la semifinale play-off in casa contro lo Scalea la prossima settimana.

La cronaca della gara vede i locali fare un importante turnover, schierando tanti giocatori poco impegnati nell’arco dell’anno. Il Rende parte forte e già al 5’ passa in vantaggio con Scarpelli, il Brancaleone reagisce subito e già al 16’ trova il pareggio con Dantraccoli. La gara continua su buoni livelli con le due squadre che si affrontano a viso aperto e gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio al 38’su rigore con Le Piane. I locali reagiscono e iniziano a pressare alto, conquistando al 44’ un rigore trasformato dal dischetto da Borrello per il 2 a 2.

Nel secondo tempo il Brancaleone effettua diverse sostituzioni, e al 67’ arriva il gol del definitivo 3 a 2 siglato dal nuovo entrato, l’anima del Brancaleone, Giovanni Galletta. La tribuna del “Borrello”, dopo qualche minuto, esplode nuovamente alla notizia del vantaggio dello Stilomonasterace a Scalea, risultato che permette al Brancaleone di agguantare il terzo posto e il diritto a disputare i playoff in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Brancaleone-Rende 3-2: tris rossoblù, storico terzo posto

ReggioToday è in caricamento