rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, GallicoCatona-Bocale 1-0: un rigore di Roversi decide il derby

Sempre più crisi biancorossa, i ragazzi di Giovinazzo possono sorridere

Il derby tra il GallicoCatona e il Bocale vede il successo della squadra di casa, che batte i biancorossi grazie al rigore di Roversi nel primo tempo. Crisi per i biancorossi, che incappano nella seconda sconfitta di fila, la quarta in cinque gare di campionato e sono ora all'ultimo posto della classifica.

I ritmi del match sono molto bassi, la squadra di Giovinazzo prova a fare la partita senza pungere più tanto; la difesa a tre rossoblu, guidata dall’ex Peppe Calarco, lascia pochi palloni giocabili al Bocale. Tuttavia la prima palla-gol del match è proprio biancorossa con l’avanzata di Candito che calcia dal limite costringendo Pratticò a distendersi in tuffo

Al 29′, l’episodio che decide il match: il Gallico Catona attacca sulla destra, traversone in area che Scoppetta prolunga di testa tentando di allontanare il pericolo; la cattiva sorte in questo periodo ci ha preso gusto e quel pallone decide di finire proprio sul braccio di Isabella, appostato alle spalle del compagno. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto, Roversi spiazza Marino e sblocca il risultato. 

Al 56’ sulla punizione calciata da Zampaglione che sibila appena oltre la traversa.

Al 78′, schema su calcio d’angolo, Scoppetta decolla e stacca, pallone che si perde alto. Nei minuti finali, con uno Zampaglione zoppicante ma ancora in campo, il Gallico Catona prova a sfruttare gli spazi per colpire in contropiede: prima Scopelliti ci prova su una punizione molto contestata, pallone alto; poi è sempre lui a calciare da ottima posizione, Marino si erge a baluardo disinnescando il tentativo.

Nei minuti finali ci prova il Bocale, ma la porta della squadra di casa non capitola e per i ragazzi di Giovinazzo sono tre punti assai preziosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, GallicoCatona-Bocale 1-0: un rigore di Roversi decide il derby

ReggioToday è in caricamento