rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Gioiese-Bocale 3-1: granDe festa Viola, i ragazzi di Nocera ritrovano la quarta serie

Tutto facile contro una squadra biancorossa rimaneggiata e ad un passo dalla retrocessione in Promozione. Stanganelli vestito a festa

A distanza di otto anni dall’ultima apparizione, la Gioiese ritrova la serie D, stravincendo un campionato che l’ha vista subito protagonista e che, tra l’altro, ha regalato al team di Graziano Nocera anche la Coppa Italia regionale

Quasi 2000 gli spettatori presenti allo Stanganelli, testimonianza di una cittadina affamata di calcio. Secco 3-1 ad un Bocale che invece rischia concretamente la retrocessione diretta in Promozione.

Pronti via e le aquile della Piana fanno subito capire che hanno voglia di chiudere i conti di una sfida che vede un Bocale molto rimaneggiato a causa di ben quattro squalifiche.  I pianigiani che si portano in vantaggio grazie al solito Nico Spanò che una palla sporca in area e spedisce in fondo al sacco. Il vantaggio galvanizza ancor di più tutto l’ambiente e Lazzarini potrebbe raddoppiare già al 7’, ma Marino si supera deviando in corner.
Due minuti dopo, ancora il portiere ospite grande protagonista, stavolta su Spanò. La seconda rete dei padroni di casa è nell’aria ed arriva al quarto d’ora, quando Staropoli batte l’estremo difensore ospite con un sinistro chirurgico. 

Al 28’ il tris, quando Scarcella guadagna un calcio di punizione da posizione defilata e Curcio beffa Marino. Il Bocale tenta la reazione e trova la rete della bandiera al 32' con Scoppetta che trafigge Stillitano da distanza ravvicinata.

Nella ripresa c’è spazio solo per l’accademia della Gioiese e nel finale la gioia grande dei supporters viola, che possono festeggiare il meritatissimo salto in D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiese-Bocale 3-1: granDe festa Viola, i ragazzi di Nocera ritrovano la quarta serie

ReggioToday è in caricamento