rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Gioiese-Gioiosa 2-0: i Viola tornano a +10 dalla seconda, decide la doppietta di Spanò

Uno-due della capolista che gode anche per gli scontri diretti tra le inseguitrici

Importantissima vittoria della Gioiese, che si sbarazza di un coriaceo Gioiosa e sfrutta gli scontri diretti che si sono disputati alle spalle della capolista tornando a +10 dalla seconda.

Al 10' il vantaggio dei viola. Azione inventata dall’estro di Condemi, che s’invola sulla sinistra, entra in area e d’esterno lascia partire un cross sul secondo pa-lo, sul quale s’avventa come un falco Spano che di testa mette in rete alle spalle di Commisso. Il vantaggio galvanizza le aquile della Piana che spingono alla ricerca del raddoppio.

Al 45', Catania prova il tiro a giro sul secondo palo ma il portiere è attento. Nella ripresa il refrain è uguale e la Gioiese mette subito pressione. Mister Galati, prova a cambiare qualcosa sullo ma è sempre la compagine di Nocera a rendersi pericolosa. Al 62’, la pressione è premiata con il raddoppio che arriva grazie a una prodezza di uno scatenato Nico Spanò: l’attaccante raccoglie un pallone spiovente e con un sinistro al volo di rara bellezza manda la sfera sotto il sette.

La Gioiese si gode il +10 e domenica prossima renderà visita allo Scalea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiese-Gioiosa 2-0: i Viola tornano a +10 dalla seconda, decide la doppietta di Spanò

ReggioToday è in caricamento