rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Morrone-Gioiese 0-1: colpo viola nel finale, primo posto rafforzato

Decide la rete di Benkhalqui, la squadra di Nocera sempre più leader

La Gioiese passa sul campo della Morrone proprio nel finale e strappa un successo che le permette di allungare sulla seconda e sulle altre avversarie.

Dopo un minuto Gioiese già pericolosa con un cross laterale sul quale Catania manca di pochissimo il tap-in vincente. Al 17’ risponde la Morrone con il tiro di Misuri di poco alto. Al 26’ ospiti vicini al vantaggio. Spano D. tira dal centro dell’area, sembra fatta, ma Pellegrino è superlativo a dire di no. Un minuto dopo Palumbo è pronto sul tiro a giro di Azzinnari. Alla mezz’ora ancora Misuri non trova la porta dopo una bella azione granata. L’ultima chance del primo tempo però è ancora di marca reggina. Pellegrino c’è sulla bella punizione di Curcio.

Nella ripresa la partita rimane apertissima con continui capovolgimenti di fronte. Anche se occasioni nitide ce ne sono poche. Al 6’ Misuri ci prova di piatto senza trovare lo specchio. Al 28’ Gioiese in avanti ma Pellegrino si salva su colpo di testa di Catania ben servito da Condemi. Sugli sviluppi del susseguente corner, Stillitano, tutto solo, non trova il bersaglio grosso. Al 40’ l’episodio che decide la gara. La Morrone perde palla a centrocampo e la Gioiese parte in contropiede. Azione veloce e ben manovrata dei viola che trovano il gol grazie al nuovo entrato Benkhalqui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Morrone-Gioiese 0-1: colpo viola nel finale, primo posto rafforzato

ReggioToday è in caricamento