rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, StiloMonasterace-Promosport 3-2: impresa della squadra reggina, lametini perdono il passo della capolista

Doppietta di Mateucci e la squadra di Morelli perde punti preziosi dalla Gioiese

Sorpresa a Stilo, con la Promosport che deve inchinarsi allo StiloMonasterace e perdere tre punti dallòa Gioiese capolista.

Al minuto 6 passano in vantaggio i padroni di casa: imbucata dalle retrovie, Schirripa non riesce a chiudere in scivolata e Mateucci, solo davanti al portiere, non sbaglia. Al 13esimo risposta Promosport con una punizione dal limite di Villella che, però, centra in pieno la barriera. Al 25' arriva il pareggio ospite: conclusione dalla lunga distanza di Vitale che, complice una leggera deviazione, batte Stillitano. Al 31esimo Promosport vicina al vantaggio: galoppata sulla sinistra di Vitale e passaggio a rimorchio per l'accorrente Casella. Il tiro del numero 4 viene però respinto dal portiere in corner. Al 35' ancora Promosport vicina al vantaggio con un gran sinistro da fuori di Colosimo che si stampa sulla traversa. Passano 6 minuti e i padroni di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di corner, gran destro a giro da fuori area di Papaleo e 2-1 Stilo Monasterace.

Al 55' grande conclusione di prima intenzione di Schirripa: anche questa volta la traversa dice di no alla Promosport. Al 70esimo Mateucci vicino alla doppietta con un bel calcio di punizione dal limite che finisce di poco a lato. Prove del goal per il 10 della Stilo: sempre su calcio di punizione, al minuto 85, trova il goal del 3-1 e la doppietta personale. Nel finale, nel terzo dei 6 minuti di recupero assegnati dall'arbitro la Promosport accorcia le distanze con Angotti, su calcio di rigore. Al 95esimo, solo un grande intervento di Stillitano su Colosimo, nega il goal del pareggio agli ospiti.

Per la squadra di Caridi tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona rossa della graduatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, StiloMonasterace-Promosport 3-2: impresa della squadra reggina, lametini perdono il passo della capolista

ReggioToday è in caricamento