rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Frosinone-Reggina, terza sfida nel nuovo stadio Stirpe: gli amaranto ancora a secco

Due i colpi dei calabresi in casa della formazione ciociara

Con quello che si giocherà lunedì sera, saranno nove i precedenti giocati tra Frosinone e Reggina. Quattro in serie B, uno nella vecchia serie C, uno nella serie C1 e due nella serie C2.

Il primo incrocio tra le due squadre risale alla stagione 1974\1975, nell'allora girone C della serie C. La Reggina di Carlo Regalia, presieduta da Oreste Granillo e con il direttore sportivo Mimmo Cataldo, impattò 0-0 in Ciociaria. Era la squadra di Elvy Pianca, alla prima stagione in riva allo Stretto. Al termine di quella stagione,la Reggina terminò il campionato al sesto posto, a 39 punti come il Messina e la Salernitana, a 18 punti dalla capolista Catania. Frosinone declassato, invece, nei Dilettanti.

Nella stagione 1985\1986, la Reggina consegue il primo successo in casa del Frosinone. Si rivelerà essere l'ultima stagione della vecchia A.S. Reggina, che dopo aver conseguito la promozione immediata in C1,dopo la sfortunata retrocessione dell'anno prima, deve far spazio alla nuova Reggina Calcio. La formazione guidata da Caramanno, vince al Matusa per 2-1, con le reti di Crucitti e Perfetto.

Prima sfida in B datata 22 settembre 2009, in cui Basha e Troianello punirono una Reggina svagata e disattenta. 

Infine, secondo colpo della Reggina al vecchio Matusa datato 10 ottobre 2010, 1-2 firmato Viola e Bonazzoli: Due stagioni fa, 23 gennaio 2021, 1-1 con le reti di Folorunsho e Tabanelli. Il 23 febbraio 2022, 3-0 della squadra laziale alla formazione all'epoca guidata da Stellone: in gol Charpentier, Ciano e Canotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Reggina, terza sfida nel nuovo stadio Stirpe: gli amaranto ancora a secco

ReggioToday è in caricamento