rotate-mobile
Calcio

Parma-Reggina, gli amaranto strappano un punto prezioso al Tardini

Brunetta illude Iachini, Cobbaut batte il suo stesso portiere

La Reggina non si ferma neanche a Parma. Nonostante una gara in apnea, gli amaranto riescono a trovare il solito episodio e ristabiliscono la parità. Parma che ha dominato nel primo tempo, poi è calata in avvio di ripresa e nel finale ha tentato l'assalto senza però riuscire a colpire dalle parti di Turati. Amaranto che possono dunque proseguire la loro rincorsa alla zona playoff

Brunetta lancia i gialloblù, Reggina nervosa

I ducali partono forte, la Reggina sulla difensiva. La prima volta in cui la squadra di casa sfonda trova il gol: inventa tutto Franco Vazquez, che crossa dalla sinistra verso il palo lontano, sponda aerea di Simy, in anticipo su Kupisz, Brunetta è tutto solo e schiaccia in porta, battendo Turati, vantaggio Parma.

La Reggina perde parzialmente la testa, arrivano cinque cartellini gialli in meno di otto minuti, gli animi in campo si accendono.

Al 32', dalla fascia  destrasi accentra Rispoli, entra in area e calcia verso l'angolo lontano, Turati attento chiude in corner.

Il Parma ha un'altra buona chance al 37': ripartenza quasi a campo aperto del Parma, Simy parte in posizione regolare su un servizio di Brunetta, resiste alla carica di Adjapong, poi si incarta con la palla, nonostante Man tutto solo alla sua sinistra.

La Reggina chiude in attacco il primo tempo. Al 42', gran palla in verticale dalla trequarti di Di Chiara verso Montalto, che quasi non ci crede di trovarsi tutto solo davanti a Buffon, Cobbaut però impedisce la battuta in porta da parte del 30 ospite.

Altri 45' per ribaltare la situazione, la Reggina non è certamente rassegnata alla sconfitta.

Autorete e barricate

Avvio di ripresa di personalità degli amaranto, che premono e provano a creare qualche problema a Buffon. Al 48' grande giocata di Menez che entra in area, dribbling su Danilo, che sfiora la palla con la mano. Proteste degli amaranto. Dopo consulto al VAR, l'arbitro ordina la ripresa del gioco.

Stellone lancia Galabinov e Lombardi e proprio quest'ultimo ci mette lo zampino in occasione del pari amaranto. E' il 64' quando Di Chiara spinge a sinistra, palla dentro per Lombardi che tenta la deviazione in porta, Cobbaut la tocca e beffa Buffon, pari reggino, 1-1 al Tardini.

Il Parma si sveglia e prova a fare la gara, schiacciando la Reggina. Il Parma conquista angoli in serie, cerca di mettere quanti più palloni pèossibili, ma con poca lucidità

Al minuto 82', Man va via a sinistra, palla in area per Benedyczak, passaggio basso a Simy, chiude provvidenzialmente Bianchi, l'ex Crotone poteva colpire da due metri. La Reggina fa le solite barricate stelloniane e proprio all'ultimo secondo i ducali reclamano per un rigore per trattenuta su Correia, ma non c'è nulla.

Pareggio importante per la squadra amaranto, che con questa buona sorte può decisamente puntare ai primi otto posti, al di là della penalizzazione che arriverà nelle prossime settimane.

Tabellino e voti

PARMA-REGGINA  1-1  (19' Brunetta, 64' aut. Cobbaut)

PARMA (3-4-1-2): Buffon sv; Delprato 6,5, Danilo 6, Cobbaut 5; Rispoli 5,5 (68' Correia 5), Bernabè 6 (45' Sohm 6), Juric 6, Man 6,5; Vazquez 7; Simy 4, Brunetta 6 (68' Benedyczak 6). a disposizione: Turk, Balogh, Camara, Osorio, Coulibaly, Bonny, Circati, Oosterwolde, Sits. Allenatore: Iachini 6

REGGINA (3-5-2): Turati 6; Adjapong 6, Amione 6, Di Chiara 6,5; Giraudo 5 (56' Lombardi 6), Hetemaj 5,5 (68' Cortinovis sv), Crisetig 6, Folorunsho 5, Kupisz 6; Ménez 5,5 (77' Bianchi 6), Montalto 5 (56' Galabinov 5). a disposizione: Aglietti, Micai, Franco, Loiacono, Bellomo, Ejjaki, Tumminello. Allenatore: Stellone 6

arbitro: Abbattista di Molfetta         assistenti:  Vono - Moro     IV uomo: Bonacina

VAR: Dionisi        AVAR: Mondin

ammoniti: Hetemaj, Folorunsho, Amione, Menez, Giraudo, Crisetig (R), Bernabè, Sohm (P)

espulsi: -

note, corner: 14-0; recupero: 1' pt, 3' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Reggina, gli amaranto strappano un punto prezioso al Tardini

ReggioToday è in caricamento