rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, Vigor Lamezia-Palmese 3-1: festa biancoverde, è Eccellenza!

La formazione lametina certifica la propria superiorità battendo la squadra di Crucitti

La Vigor Lamezia festeggia il salto in Eccellenza grazie al successo contro la Palmese, per lunghi tratti principale competitors dei lametini, che alla fine hanno conquistato meritatamente la promozione.

Davanti ad una cornice meravigliosa di pubblico (oltre 1300 biglietti venduti), la Vigor ha piazzato il successo che le garantisce la matematica certezza del salto nella massima categoria regionale.

In meno di venti minuti, i lametini mettono in sicurezza il risultato con le due reti di Giovanni Foderaro e Antonio De Fazio. La prima è una prodezza: Foderaro ruba palla a un avversario al limite dell’area e poi con un preciso diagonale batte Russo. Quattroi minuti dopo i biancoverdi raddoppiano direttamente su un calcio di punizione battuto da De Fazio con il pallone che si insacca sotto l’incrocio.

Al 41’ la Palmese accorcia le distanze su calcio di rigore, realizzato da Infusino, per un fallo di mano di Mascaro su tiro di
Militano.

Avvio di ripresa favorevole ancora ai lametini; al 51' su una rovesciata di Percia Montani, la palla arriva a De Fazio, conclusione di poco a lato. All’53 lunga fuga sulla sinistra di Percia Montani che entra in area ma sbaglia.

Al 70’ arriva il terzo gol su un colpo di testa di Mascaro che corregge in rete una punizione di Marco Foderaro.

Per la Vigor via alla festa, la Palmese proverà il salto di categoria tramite i playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, Vigor Lamezia-Palmese 3-1: festa biancoverde, è Eccellenza!

ReggioToday è in caricamento