rotate-mobile
Calcio

Reggina-Crotone, l'eurogol di Montalto decide il derby calabrese

Super rete dell'attaccante amaranto, che permette di conquistare la vittoria dopo tre mesi dall'ultima volta

La Reggina aveva una sola missione, vincere per allontanare i brutti pensieri. Gli amaranto battono il Crotone in un vero e proprio scontro diretto che può risultare decisivo nel ritrovare serenità e che sopratutto permette di allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Crotone rimesso a ben 12 punti e zona playout tenuta a debita distanza. La squadra di Stellone rialza così la testa, nonostante una prova non esaltante e soffrendo per ampia parte della gara.

Montalto inventa, Turati salva

Avvio contratto delle due squadre, che preferiscono non scoprirsi troppo. Al 20' clamoroso tiro da 60 metri di Montalto che vede la porta sguarnita, il Granillo esplode e tira un bel sospiro di sollievo.

Al 34', Turati evita il pari. Calapai va via a destra, mette al centro, respinge la difesa, palla a Maric, che completamente solo davanti a Turati, si fa ipnotizzare

Al 38' la Reggina sfiora il raddoppio. Angolo battito da Di Chiara a sinistra, Stavropoulos svetta di testa e manda la palla ad un centimetro dal palo alla sinistra di Saro.

Al 42', ancora Crotone pericoloso. Azione insistita dei pitagorici, dalla destra è Maric a metterla dentro l'area, batti e ribatti che favorisce il tentativo di testa di Sala, che da buona posizione la manda sul fondo. Reggina in calo atletico nel finale, ma il risultato sorride ai ragazzi di Stellone.

Ripresa in apnea, ma il Crotone non punge

Nella ripresa, solo il Crotone cerca di imbastire una manovra degna di tal nome, la Reggina ha preferito solo a far trascorrere il cronometro e badare al sodo.

Al 46' ci ha privato Maric con un destro a giro, di poco fuori. Al 67' è Loiacono a sfiorare l'autogol su uscita errata di Turati. Modesto ci prova con i cambi, ma davanti i rossoblù sono praticamente nulli e Turati non rischia assolutamente nulla. Dopo quattro di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, la Reggina si gode tre punti strapesantissimi.

Tabellino e voto

REGGINA (4-2-3-1): Turati 6,5; Loiacono 5,5, Cionek 6, Stavropoulos 6 (45' Amione 6), Di Chiara 6; Hetemaj 6,5 (88' Cortinovis sv), Crisetig 6; Kupisz 5,5, Ménez 6 (61' Tumminello sv), Folorunsho 6,5; Montalto 7 (61' Bianchi sv). a disposizione: Micai, Adjapong, Aya, Franco, Giraudo, Lombardi, Denis, Galabinov. Allenatore: Stellone 6

CROTONE (3-4-2-1): Saro 5,5; Cuomo 6, Golemic 5 (82' Cangiano sv), Nedelcearu 6; Calapai 6, Estevez 6, Awua 6,5 (72' Kon sv), Sala 5,5 (72' Schnegg sv); Maric 6, Kargbo 5,5; Mulattieri 5,5 (72' Borello sv). a disposizione: Festa, Tornaghi, Serpe, Mondonico, Vulic, Nicoletti, Mogos, Schirò. Allenatore: Modesto 6

arbitro: Gariglio di Pinerolo      assistenti: Margani - Laudato      IV uomo: Di Graci

VAR: Abisso            AVAR: Capaldo

ammoniti: Estevez, Golemic (C), Hetemaj (R)

espulsi: -

note, corner: 6-6; recupero: 1' pt, 4' st; spettatori 5882 di cui 90 ospiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Crotone, l'eurogol di Montalto decide il derby calabrese

ReggioToday è in caricamento