rotate-mobile
Calcio

Reggina, Taibi sul mercato: "Attenti alla sostenibilità economica, vogliamo tutelare il gruppo"

Le parole del direttore sportivo sulle mosse in sede di calciomercato

Massimo Taibi, ds della Reggina, ha parlato a margine della presentazione del nuovo amaranto Nikita Contini, rispondendo alle domende sull'attualità legata al calciomercato:

"Contini é un ottimo elemento che sta facendo qualcosa di straordinario. É da un paio di anni che sto cercando di portarlo a Reggio, ringrazio Ravaglia per il suo contributo. Rafforziamo un ruolo importante, lui si é subito inserito e siamo felici di questo".

Sull'indice di liquidità: "É un parametro relativo alla sostenibilità, un concetto di cui ho parlato qualche giorno fa. In estate il patron Saladini ha fatto sforzi incredibili per salvare questa società, lo ringrazierò sempre. Ci siamo ritrovati al secondo posto e stiamo facendo qualcosa di incredibile. Devo tutelare gli sforzi del club, gennaio é un mercato folle e ci sono prezzi molto elevati. Dobbiamo stare vicini alla squadra, abbiamo perso una partita balorda, ma non c'è alcun problema, dobbiamo solo stare attenti e non cambiare i nostri obiettivi. Oggi siamo solidi, abbiamo tutto, dobbiamo essere bravi a non far male alla società, é giusto rispettare il gruppo che ci ha portato sin qui".

Sulle cessioni: "C'è il problema delle liste Over, ho 19 calciatori nella lista, ho in testa un elemento da fare uscire. Crisetig non ha mai chiesto di andare via, in Spagna non me lo ha chiesto nessuno. Se qualcuno mi chiede di andare via allora lo sostituiremo".

Su Galabinov e Santander: "Santander si é ripreso, Galabinov ha bisogno di qualche altra settimana. Sono due grandi attaccanti, voglio vederli in campo".

Su Bayeye: "Abbiamo chiesto informazioni per lui, ma Bouah ha disputato un'ottima gara e dobbiamo riflettere. Poi il mercato é ancora aperto, se Bouah vuole andare a giocare allora ok".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Taibi sul mercato: "Attenti alla sostenibilità economica, vogliamo tutelare il gruppo"

ReggioToday è in caricamento