rotate-mobile
Calcio

Reggina-Perugia, il super gol di Burrai ferma la rincorsa amaranto

La squadra di Stellone in giornata no, la marcatura decisiva proprio in pieno recupero

La Reggina ferma la serie di vittorie casalinghe, il Perugia passa al Granillo e si dimostra superiore alla squadra di Stellone. Giornata no per gli amaranto, che davanti creano poco, anche se la difesa si dimostra ancora una volta di ferro. In ogni caso, il ko odierno rappresenta un passo falso sulla strada della conquista dell'ottava posizione

Primo tempo senza emozioni

Grande equilibrio al Granillo, le squadre si fronteggiano per lo più a centrocampo e sono molto attente e accorte in difesa.

Rarissimi i tiri in porta. Al 20' ci priva Burrai: azione insistita del Perugia, la palla arriva al limite a Burrai che calcia di destro, Micai respinge con qualche patema.

Amaranto che privano a rendersi pericolosi su qualche angolo e con qualche conclusone da fuori, ma sin qui gli avanti brillano davvero poco. Ci sono altri 45' per cambiare le sorti del match.

Burrai spezza l'equilibrio con una bordata imparabile

Gara combattuta molto a centrocampo, molto sporca, senza grosse emozioni. Ma il Perugia ha provato a fare la partita, senza però proporre grossa mole dalle parti di Micai. Al 60' però il Grifo ha un'occasione colossale per passare. Rilancio dalle retrovie di Dell'Orco, Micai esce a vuoto, la porta è compltamente vuota e Olivieri sbaglia incredibilmente! 

La Reggina ci prova con qualche timido tentativo. Deviazione verso la porta di Tumminello sugli sviluppi i un duello corpo a corpo con Angella, Chichizola salva tutto. Subito dopo, girata di testa di Cionek su corner, il portiere ospite salva tutto.

Dalla panchina non arriva l'impulso per svoltare il pomeriggio, il Perugia tenta di premere, ma dietro non si sbaglia nulla. Quando però tutto sembra avviarsi verso lo 0-0, fallo dai 30 metri a favore degli umbri, Burrai batte di destro e fulmina Micai con un grandissimo gol. La Reggina dice quasi addio ai playoff con questo ko, mentre il Perugia può ambire almeno all'ottavo posto.

Tabellino e voti

REGGINA (3-5-2): Micai 5; Cionek 6, Amione 6,5, Di Chiara 6; Giraudo 6, Hetemaj 5 (73' Bianchi 5), Crisetig 6 (91' Kupisz sv), Folorunsho 5, Lombardi 5 (55' Adjapong 5); Bellomo 5 (55' Rivas 5), Montalto 5 (55' Tumminello 5,5). a disposizione: Aglietti, Turati, Franco, Loiacono, Stavropoulos, Ejjaki, Galabinov. Allenatore: Stellone 5

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola 6,5; Sgarbi 6,5, Angella 6,5, Dell'Orco 6,5; Falzerano 6 (72' Ferrarini 6), Segre 6,5, Burrai 7, Beghetto 6 (61' Lisi 6); D'Urso 6 (45' Matos 6,5); Olivieri 5 (61' Santoro 6), De Luca 6 (81' Carretta sv). a disposizione: Moro, Zaccagno, Ghion, Curado, Zanandrea. Allenatore: Alvini 6,5

arbitro: Rapuano di Rimini         assistenti:  Scatragli - Saccenti    IV uomo: Carrione

VAR: Pezzuto         AVAR: Mastrodonato

ammoniti: D'Urso, Burrai (P), Crisetig, Cionek, Bianchi (R)

espulsi: 

note, corner: 5-4; recupero: 2' pt; 5' st ; spettatori: 3956 di cui 71 ospiti, incasso non comunicato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Perugia, il super gol di Burrai ferma la rincorsa amaranto

ReggioToday è in caricamento