rotate-mobile
Calcio

Reggina-Pordenone, terzo successo di fila per gli amaranto: Menez apre, chiude Di Chiara

La squadra di Stellone continua la sua risalita e va a +9 dalla zona playout

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Reggina, che centra il terzo successo consecutivo e di fatto blinda una posizione di assoluta tranquillità nella classifica del campionato di serie B. Amaranto a +9 dalla zona playout e in attesa delle gare delle altre, in particolare quelle della domenica

Le scelte dei tecnici:

Sei le novità proposte da Stellone, con la titolarità di Turati, Amione, Kupisz, Hetemaj, Menez e Montalto. Il Pordenone rinuncia ad un attaccante e inserisce un centrocampista in più.

Il tecbico della Reggina conferma la sua intenzione di dare quanrto più spazio possibile a tutti i componenti abili della sua rosa

Primo tempo senza emozioni

Partita quasi da sbadigli nella prima parte, zero tiri in porta, estremi difensori inoperosi. Gli amaranto hanno provato a fare la partita, ma in avanti non hanno trovato il passaggio giusto o il guizzo di uno degli attaccanti.

Al 15', difesa amaranto distratta, dialogo Cambiaghi-Candellone, quest'ultimo entra in area, perde il tempo della conclusione e manda in Curva.

Al 22' Ramarri al tiro con Cambiaghi, che da 25 metri manda in Curva Nord.

Gli amaranto devono inevitabilmente aumentare il ritmo della manovra per mettere in difficoltà la difesa ospite

Uno-due amaranto, Menez torna in gol, chiude Di Chiara

Avvio di ripresa sottotono per la squadra di Stellone, i Ramarri provano a prendere campo.

Al 53', grande chance per i friulani che schiacciano la Reggina nella loro area. Scambio Butic-Cambiaghi, quest'ultimo sprinta sul fondo e rimette al centro, Butic da due metri non riesce nel facilissimo tap-in nella porta vuota.

Al 58', traversone senza pretese di Di Chiara, la palla palla in area, Perri con il ginocchio verso la sua porta, Perisan salva e chiude in angolo. Primo tiro in porta della Reggina.

Al 66' il vantaggio amaranto, quasi un lampo. Montalto dalla trequarti serve in profondità Menez, che salta con una gran giocata il portiere ospite e porta avanti i suoi, 1-0 Reggina!

Reggina Pordenone Menez 02-2

La squadra ospite tenta di pressare la Reggina, ma Turati non rischia quasi nulla. E al minuto 85' arriva il raddoppio: fallo quasi al limite su Bellomo, Di Chiara alla battuta con il sinistra e palla in rete, 2-0!

Girata di tacco di Barison nei minuti di recupero, ma il risultato non cambia: la Reggina attende ora Frosinone e Pisa in una posizione di assoluta tranquillità.

Tabellino e voti

REGGINA (3-5-2): Turati 6; Loiacono 6, Amione 6,5, Di Chiara 6,5; Kupisz 5,5 (67' Galabinov sv), Hetemaj 6 (60' Cortinovis 6), Folorunsho 6, Crisetig 6, Giraudo 6 (60' Adjapong sv); Menez 6,5 (67' Bellomo 6), Montalto (81' Bianchi sv). a disposizione: Micai, Aglietti, Denis, Aya, Franco, Tumminello. Allenatore: Stellone 6,5

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan 6; El Kaouakibi 5,5 (45' Vokic 6), Barison 5,5, Dalle Mura 5,5, Perri  5,5 (81' Anastasio sv); Zammarini 6, Torrasi 6 (81' Di Serio sv), Lovisa 5,5; Gavazzi 5,5 (65' Mensah 6); Cambiaghi 6, Candellone 5 (45' Butic 6).  a disposizione: Bindi, Sabbione, Deli, Onisa, Pasa, Bassoli, Iacoponi. Allenatore: Marchetto 6 (Tedino indisponibile) 

arbitro: Maggioni di Lecco      assistenti: Affatato - Gualtieri      IV uomo: Acanfora

VAR: Giua           AVAR: Muto

ammoniti: El Kaouakibi, Candellone, Lovisa (P), Folorunsho (R) 

espulsi: -

note, corner: 3-4; recupero: 2' pt; 4' st; spettatori; 3685 di cui 14 ospiti, incasso non comunicato

Reggina Pordenone esultanza finale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Pordenone, terzo successo di fila per gli amaranto: Menez apre, chiude Di Chiara

ReggioToday è in caricamento