rotate-mobile
Calcio

Reggina, spunta il caso contributi: "Il club rischia penalizzazione di due punti"

Gazzetta dello Sport rivela irregolarità sul pagamento dei contributi fiscali, si attendono reazioni da parte del club

La Reggina deve fare ancora i conti con le problematiche legate all'extracampo. Il club, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Gazzetta dello Sport, potrebbe incorrere in una penalizzazione di due punti a causa di irregolarità sul pagamento dei contributi fiscali:

"...Adesso il Frosinone ha quasi chiuso i conti, visto il +12 sul terzo posto (+11 sul secondo) maturato dopo le sconfitte di Genoa e Reggina. Che tra l’altro questa settimana potrebbero ricevere il deferimento per il mancato pagamento dei contributi: la vicenda Genoa è già emersa, quella sulla Reggina è pronta a esplodere. Con conseguente -2 in classifica", si legge sul quotidiano sportivo.

In seguito, il giornalista che ha rivelato la questione, Binda, ha precisato la natura della problematica:

"Sulla Gazzetta di oggi ho ventilato l’ipotesi di una penalizzazione per la Reggina.

Si tratta di un caso molto particolare. E’ in corso un concordato per i debiti pregressi e quindi, in base a una legge dello Stato, la società ritiene di aver diritto a non rispettare le scadenze federali. Cosa che però non sta bene alla Covisoc, che avrebbe segnalato il problema alla Procura Figc.

Quindi è una vicenda tutta da chiarire ed è diversa da quella già raccontata sul Genoa, che in settimana dovrebbe avere sviluppi".

Si attendono eventuali reazioni ufficiali da casa Reggina, che al momento non ha fornito alcuna ricostruzione della questione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, spunta il caso contributi: "Il club rischia penalizzazione di due punti"

ReggioToday è in caricamento