rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Reggina, la voce della proprietà entrante: "Al lavoro su più fronti, ripristinare condizioni di sostenibilità di bilancio"

Il neo amministratore unico Manuele Ilari ha detto la sua tramite una nota stampa. In settimana prevista conferenza stampa

La proprietà entrante della Reggina fa sentire la propria voce tramite nota stampa in cui sviscera alcuni punti clou dell'attualità amaranto.

Ecco il dettaglio completo:

"In attesa della definizione del contenzioso giudiziario che deciderà in quale campionato giocherà la Reggina nella stagione calcistica 2023-2024, la nuova proprietà sta lavorando intensamente al fine di ricostruire la situazione contabile e finanziaria, consapevole della complessità del passaggio delle consegne con la vecchia proprietà, non ancora terminato. La speranza ed il desiderio sono gli stessi che animano tutti i tifosi reggini, ovvero esito favorevole del contenzioso amministrativo e conseguente riammissione in serie B.

A quel punto la nuova proprietà agirà subito con fermezza ed impegno, per ripristinare condizioni di sostenibilità di bilancio, rendendo i costi coerenti con l'insieme delle entrate. "Insieme ai componenti dell’area tecnica- ha dichiarato il Presidente Manuele Ilari- valuteremo quali saranno i calciatori intenzionati a sposare il progetto Reggina. Chi riterrà di non volere proseguire questo percorso verrà accontentato e troveremo la giusta soluzione per ognuno. Di certo, per garantirsi un presente ed un futuro la Reggina non può più vivere al di sopra delle proprie possibilità. Per quanto riguarda invece il contenzioso in essere, così come già sottolineato riteniamo di trovarci in una situazione paradossale e dunque ci auguriamo che venga ripristinato ciò che è stato sancito dal campo di gioco. La scorsa stagione calcistica ha sancito che la Reggina ed il Lecco dovranno disputare il prossimo campionato di serie B, senza se e senza ma. Occorre salvaguardare un'etica sportiva. La Reggina intende operare nel massimo rispetto della Federazione e di qualsiasi istituzione sportiva e non, ma l’esclusione, speriamo momentanea, dal torneo cadetto, ritengo sia una sanzione assolutamente sproporzionata”.

In questi giorni la società è al lavoro, con i propri consulenti, per approvare il bilancio al 30 giugno 2023. La prossima settimana è previsto l’arrivo a Reggio Calabria del Presidente Ilari, il quale interverrà in conferenza stampa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, la voce della proprietà entrante: "Al lavoro su più fronti, ripristinare condizioni di sostenibilità di bilancio"

ReggioToday è in caricamento