rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Reggina, si è svolta l'udienza al Tar: altra attesa amaranto per la sentenza

Il club amaranto ha provato a convincere la Prima Sezione Ter del Tar del Lazio sulla bontà del proprio operato

Si è svolta nel pomeriggio l'udienza davanti al Prima Sezione Ter del Tar del Lazio, sede di Roma, relativa al ricorso presentato dalla Reggina avverso l'esclusione dal campionato di serie B.

Il pool legale degli amaranto, formato dall'avvocato Fabio Cintoli, dall'avvocato Donato Patera, dall'avvocato Paolo Rodella e dall'avvocato Enrico Lubrano, ha cercato di respingere le motivazioni che hanno portato la FIGC ad escludere il club dal campionato di serie B 2023-2024.

"Il Codice per la Crisi d'Impresa tutela soprattutto i terzi creditori, interesse non conciliabile con le scadenze del diritto sportivo; l'interpretazione data dalla FIGC al comunicato 169/A è palesemente illegittima, perché non era possibile pretendere di avere un omologa definitiva al 30 giugno", le parole dell'avvocato Cintoli davanti alla collegiale presieduta da Francesco Arzillo.

Contro le ragioni amaranto si sono presentati Figc, Coni, Lega B con le altre 18 società. La sentenza è prevista per giovedì 3 agosto ed è appellabile al Consiglio di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, si è svolta l'udienza al Tar: altra attesa amaranto per la sentenza

ReggioToday è in caricamento