rotate-mobile
Calcio

Reggina, Stellone verso il Vicenza: "Non sarà una passeggiata"

Le parole del trainer amaranto alla vigilia della sfida casalinga contro la squadra veneta

Roberto Stellone, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo al cospetto del Vicenza:

"In queste partite ho capito tanti aspetti della squadra, continueremo nelle rotazioni anche nella gara di mercoledì. Ci serve per far rifiatare qualcuno, alcuni hanno giocato davvero tanto e va dato un pò di riposo. Quando rientreranno gli infortunati, la scelta per me sarà molto difficile, perché oggi meritano tutti di giocare".

Sulla gara contro il Vicenza: "Non possiamo permetterci di sottovalutare questa squadra, non sono gli stessi dell'andata, hanno messo dentro calciatori importanti come Cavion e De Maio, sono in ripresa. Giocano bene, hanno giocatori di gamba, al di là delle loro assenze, metteranno in campo una formazione valida. Non sarà una partita facile, mentalmente ci può stare quel relax inconscio dopo tante vittorie e una buona prestazione. Non dobbiamo sbagliare l'approccio, potrebbe sembrare una passeggiata, ma non sarà così. Loro vogliono fare bottino pieno, per avvicinarsi almeno ai playout".

Sulle indisponibilità: "Recuperiamo Cortinovis e Bellomo, Denis ha un fastidio al soleo, sarà convocato ma non sarà della gara".

Sulla scelte: "Un paio di cambi in difesa ci saranno. Aya ha fatto bene ma non giocava da tempo, rientra Loiacono. Crisetig potrebbe riposare.  Domani giocherà in porta Micai".

Sul pubblico: "Quelli che vengono si fanno sentire molto, ma questi ragazzi meriterebbero molta gente allo stadio".

Sulla classifica: "Devo pensare a raggiungere i punti salvezza, poi penseremo ad altro. Dobbiamo ricordare che avremo due punti di penalizzazione, poi nelle prossime settimane avremo gare difficili contro le big del torneo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Stellone verso il Vicenza: "Non sarà una passeggiata"

ReggioToday è in caricamento