rotate-mobile
Calcio

San Luca-Gelbison 1-1: un punto a testa nella sfida del Corrado Alvaro

Crucitti riprende la formazione campana, un punto utile per i giallorossi

Il San Luca strappa un punto dalla sfida casalinga contro la Gelbison, seria candidata ad un posizionamento di altossima classifica.

Nella prima frazione, su un campo pesante, è la Gelbison a cercare di fare la partita mentre i padroni di casa del Sn Luca provano a ripartire in contropiede. Un primo tempo tattico e senza grosse emozioni vede gli ospiti provare a punzecchiare i calabresi con Di Fiore al quarto d’ora e Gagliardi poco dopo la mezzora su calcio piazzato. I locali davanti non impensieriscono D’Agostino, chiamato a lavoro di ordinaria amministrazione. 

Il secondo tempo vede il primo squillo del San Luca che al 7′ ci prova con Romeo che però non inquadra lo specchio difeso da D’Agostino. La risposta dei vallesi arriva al 16′ con un tiro dalla distanza di Uliano che però non schioda il match dallo 0-0 di partenza. 

Al 69'′ è ancora Khoris a gonfiare la rete, confermando la buona vena dopo le ultime gare, con Oggiano e Uliano a illuminare la manovra cilentana. Poco dopo la gara dei rossoblù si mette ancora più in discesa: il San Luca resta in dieci dopo il rosso rifilato a Ferrante, al 29′, dopo un fallo di gioco. Khoris al 31′ ha una buona occasione ma la girata in acrobazia della punta termina di poco sul fondo. Il San Luca, un po’, a sorpresa, giunge al pari con Crucitti, a dieci dalla fine, che riesce a trovare la zampata giusta che rimette in carreggiata la squadra di Ignoffo. Nelle battute conclusive il team calabrese si chiude bene e vano è il tentativo di Frulla giunto in pieno recupero.

Considerando la forza dell'avversaria e l'inferiorità numerica, il San Luca può certamente ritenersi soddisfatta per un altro risultato positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Luca-Gelbison 1-1: un punto a testa nella sfida del Corrado Alvaro

ReggioToday è in caricamento