rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant'Agata-Cittanova 3-0: giallorossi ancora ko

I ragazzi di Di Gaetano rimediano un perentorio poker in terra siciliana, terza sconfitta su tre gare giocate nel 2022

Terzo ko su tre gare giocate nel 2022 per il Cittanova, che deve adesso tentare di rialzare la testa e tornare a fare punti. La classifica resta ampiamente positiva, ma in D non si può dare nulla di scontato. Il Città di Sant'Agata mette in mostra le sue qualità e la sua brillantezza fisica.

Match sostanzialmente in equilibrio nella prima frazione. Dopo appena 35” Catalano pennella per Cicirello che da buona posizione di testa alza troppo la mira. Al 31’ sono gli ospiti a bussare alla porta difesa da Bethers con una conclusione dal limite di Pane, bloccata senza difficoltà dall'esordiente portiere di casa. Due minuti più tardi ci prova Maggio, ma anche in questa circostanza la conclusione risulta debole e centrale.

Al 39' la replica dei padroni di casa porta al gol del vantaggio: Catalano pennella un perfetto cross in area, Cicirello salta più in alto di tutti e trafigge l’incolpevole Genovese. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio che mette una seria ipoteca sulla partita, con Catalano direttamente su calcio di punizione.

Ad inizio ripresa la squadra di Giampà mette in freezer la partita. Cross di Squillace su cui irrompe ancora Cicirello che di testa costringe Genovese a raccogliere nuovamente il pallone in fondo alla rete. A complicare ulteriormente i piani di rimonta della squadra ospite di mister Di Gaetano arriva al 60’ l’espulsione di capitan Corso che, già ammonito, rimedia il secondo giallo per un fallo di mano.

A questo punto il S.Agata gestisce bene la partita, fa molto possesso palla e mister Giampà ha la possibilità di dare minutaggio ai nuovi arrivati. L’ultimo spunto di cronaca è di marca ospite con il neo entrato Battimili che conclude a botta sicura ma trova la respinta in corner di un attento Bethers.

Domenica dovrebbe esserci la gara di Trapani, resta da vedere se i granata potranno scendere in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant'Agata-Cittanova 3-0: giallorossi ancora ko

ReggioToday è in caricamento