rotate-mobile
Calcio

Serie D, Cittanova-Castrovillari 0-0: pareggio a reti bianche al Proto-Morreale

Crucitti fallisce rigore nel primo tempo, occasioni da una parte e dall'altra per sbloccare il match

Reti bianche nel derby calabrese tra il Cittanova e il Castrovillari, un risultato che scontenta la formazione di casa, che resta invischiata in zona playout.-

Eppure la squadra di Fanello ha avuto la grande chance per colpire: calcio di rigore concesso al 38’ della prima frazione di gioco per atterramento di Boscaglia, ma lo specialista Crucitti, spiazzato il portiere, ha mandato la palla a sbattere sul palo.

Ospiti attenti e pronti a ripartire:al 13' una folata offensiva dei rossoneri ha consentito a Longo di battere a rete da buona posizione, chiamando Bruno ad un difficile intervento. Il match non si schiodava dal risultato di parità: non bastavano le invenzioni di Crucitti a far breccia nella granitica difesa ospite, né a rompere l’equilibrio nella zona mediana del campo.

Al 19’ i padroni di casa sfioravano ancora il gol: assist di Crucitti per Giannaula ma il tiro in corsa del centravanti finiva sull’esterno della rete.

A tenere sveglia la retroguardia giallorossa ci pensava però il nuovo entrato La Ragione che al 69' e al 73' nonostante gli ospiti avessero arretrato il baricentro riusciva ad insidiare la porta difesa da Bruno. Insistevano sino all’ultimo i padroni di casa per centrare la vittoria ma al 84’ Condomitti sciupava da ottima posizione concludendo alto sulla traversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Castrovillari 0-0: pareggio a reti bianche al Proto-Morreale

ReggioToday è in caricamento