rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Cittanova-Real Aversa 1-0: Palma regala la prima vittoria interna ai giallorossi

La squadra di Fanello, in pieno recupero, strappa un successo fondamentale in chiave salvezza diretta

Il Cittanova batte di misura un coriaceo Real Aversa grazie alla marcatura di Palma in pieno recupero. Il primo successo interno stagionale consente cosi ai pianigiani di portarsi a quota ventuno punti a ridosso della stessa compagine campana e a sole due lunghezze dalla salvezza diretta attualmente appartenente al trio Acireale, San Luca e Canicatti.

Danilo Fanello è costretto di fare a meno degli infortunati Carubini , Baggini e Ondo, e dello squalificato Boscaglia

Primi scorci di gara a ritmi blandi, ospiti intensi locali con una leggera difficoltà di manovra. Al 16’ l’ottimo Gassarà crea scompiglio in area giallorossa serve al centro Scognamiglio che calcia di prima intenzione trovando però un Bruno superlativo. Al 28’ riprende le redini il Cittanova e su un altra palla inattiva di Crucitti ancora Figini calcia alto. Premono i piedi sull’accelleratore i locali è al minuto numero 32 è Mariano a superarsi e a chiudere lo specchio della porta a Fazio.

Al 59’ un nuovo corner dei padroni di casa trova la deviazione del neoentrato Palma ma è prodigioso l’intervento di Mariano che mantiene il risultato in equilibrio. Al 86’ quando prima Crucitti in piena area di rigore elude un avversario e calcia in porta trovando ancora la risposta di Mariano poi 4’ minuti più tardi è Bruno evita il gol della beffa. Nell’ultimo dei sei minuti di recupero fischiati dal direttore di gara la zampata vincente che vale la vittoria dei ragazzi di mister Fanello: dopo un incursione laterale Condomitti pennella in piena aerea di rigore una palla non trattenuta dal pur ottimo Mariano e per Palma è un gioco da ragazzi depositare a porta vuota tra il tripudio generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Cittanova-Real Aversa 1-0: Palma regala la prima vittoria interna ai giallorossi

ReggioToday è in caricamento