rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Lamezia Terme-San Luca 1-1: al D'Ippolito il derby termina il parità

A Terranova risponde Leveque con un gran gol

Bella partita tra Lamezia Terme e San Luca, finale 1-1 che accontenta sopratutto gli opsirti che continuano la loro corsa alla salvezza diretta.

Al 30’ Alma impegna Antonino alla deviazione in corner, che si sviluppa con un cross basso di Terranova per Maimone anticipato sulla linea da Greco. Al 32’ locali in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo la palla giunge al lato opposto a De Luca, lesto a rimettere al centro per il colpo di testa
vincente di Terranova.

Nella ripresa gialloblù subito pericolosi: Terranova, al 4’, proietta in area Alma che, a tu per tu, è fermato dal portiere. Il San Luca non riesce ad emergere, ma dal 12 approfitta del rosso a De Luca (doppia ammonizione) e si catapulta in avanti. Dopo che i locali hanno reclamato un rigore per un presunto contatto in area tra Alma ed il portiere, gli ospiti pareggiano al 73' con Leveque, che si accentra e dal limite scaglia un tiro a giro stile Lorenzo Insigne.

 Sul finire del match si ristabilisce la parità numerica in virtù del doppio giallo a Spinaci. All'81' ghiotta occasione per i locali, ma la conclusione al volo di Alma finisce fuori e al triplice fischio è 1-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Lamezia Terme-San Luca 1-1: al D'Ippolito il derby termina il parità

ReggioToday è in caricamento