rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Flussi migratori / Bianco

Non si fermano gli arrivi sulla costa jonica: sbarco a Bianco

E' quanto comunica la prefettura di Reggio Calabria. "Sono state rintracciate 61 persone (nuclei familiari), che saranno trasferite a Roccella"

In nottata si è registrato sulla costa jonica reggina, precisamente a Bianco, uno sbarco autonomo di migranti. Lo rende noto la prefettura di Reggio Calabria: "Sono state rintracciate 61 persone (nuclei familiari), che saranno trasferite a Roccella".

I migranti, di varie nazionalità, che si trovavano a bordo di una barca a vela di 12 metri che si è arenata a pochi metri dalla spiaggia, sono stati individuati e bloccatidai carabinieri della compagnia mentre si trovavano sparsi a piccoli gruppi lungo l'arenile. Sul luogo presenti anche i militari della capitaneria di porto di Reggio Calabria.

Dopo un primo controllo i migranti, su disposizione della prefettura, sono stati trasferiti a Roccella Ionica e sistemati momentaneamente nella tensostruttura di prima accoglienza, gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile.

Con l'arrivo di stamattina, riporta l'Ansa, è salito a 52 il numero degli sbarchi (44 solo nel porto di Roccella Ionica) che in questi primi nove mesi del 2023 si sono verificati nel tratto di costa della Locride per un totale di quasi cinquemila profughi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano gli arrivi sulla costa jonica: sbarco a Bianco

ReggioToday è in caricamento