rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Controlli sul territorio / Arghillà

Focus 'ndragheta interforze ad Arghillà: denunciate quattro persone

Danno alle casse comunali per mancati introiti di circa diecimila euro per furto di acqua e occupazione abusiva di immobili

Proseguono senza sosta i controlli sul territorio della polizia locale di Reggio Calabria. Gli uomini del comandante Zucco hanno svolto, nella giornata di ieri, un servizio massivo nella zona nord della città, ad Arghillà, per accertare reati contro il patrimonio.

Nell'ambito del progetto nazionale e transnazionale Focus 'ndrangheta, le attività in regime interforze hanno consentito di ispezionare numerosi immobili di edilizia residenziale pubblica.

Quattro i soggetti denunciati - fanno sapere dal Comando di viale Aldo Moro - all'autorità giudiziaria per furto di acqua ed occupazione abusiva di immobile. In totale è stato accertato un danno alle casse comunali per mancati introiti di circa diecimila euro.

Tutti gli occupanti abusivi sono stati segnalati anche alle autorità amministrative e tributarie per i provvedimenti di competenza. 

Le attività a tutela del diritto alla casa proseguiranno anche nei giorni a venire atteso l'altissimo tasso di occupazione abusiva registrata in alcune aree della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus 'ndragheta interforze ad Arghillà: denunciate quattro persone

ReggioToday è in caricamento