rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il fatto / Centro / Viale Genoese Zerbi

Auto in fuga finisce contro aiuola spartitraffico sul viale Zerbi: denunciato 27enne

Il giovane, identificato dagli agenti della polizia municipale, ha causato anche un sinistro

Con l'auto era finito contro un'aiuola spartitraffico, sul viale Zerbi a Reggio Calabria e aveva abbattuto anche la segnaletica stradale e i pali della pubblica illuminazione. Un impatto violento che sembrava, in un primo momento un incidente autonomo. Il fatto, secondo quanto riferisce il comando della polizia locale, diretto dal comandante Zucco, è avvenuto nella serata del 27 ottobre scorso. 

"A seguito di una minuziosa attività di indagine, si è accertato che quello che poteva sembrare l'ennesimo incidente autonomo, in realtà era stato causato da un'autovettura che si era data a precipitosa fuga. Protagonista della folle corsa un ventisettenne reggino che, dopo aver causato il sinistro durante una spericolata manovra di sorpasso, anziché fermarsi e prestare soccorso, si dileguava in direzione sud.

Nonostante l'ora tarda grazie ad una puntigliosa analisi delle videocamere del sistema di videosorveglianza comunale veniva tracciata la time line del fuggitivo che, dopo aver percorso tutto il lungomare ed aver parcato l'aiuto in zona tempietto per controllare i danni, raggiungeva a piedi il luogo del sinistro camuffandosi tra il capannello dei curiosi che si era radunato sul luogo del sinistro.

Il conducente del veicolo investito fortunatamente ha riportato solo lievi ferite. Il ventisettenne, dopo essere stato identificato è stato accompagnato al comando di viale Aldo Moro per essere interrogato ed all'esito delle attività istruttorie non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità.

È stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso con conseguente ritiro della patente di guida.

Il procedimento si trova ancora in fase di indagine e le responsabilità ipotizzate dalla polizia giudiziaria dovranno essere vagliate e validate dall'autorità giudiziaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fuga finisce contro aiuola spartitraffico sul viale Zerbi: denunciato 27enne

ReggioToday è in caricamento