rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Emergenza immigrazione / Roccella Ionica

Migranti, a Roccella ionica soccorse 88 persone in mare

Ennesimo sbarco sulla costa reggina, dove sono giunti stranieri di varie nazionalità mediorientali, a bordo di un'imbarcazione

Non si ferma l'emergenza immigrazione sulle coste reggine. In particolare Roccella ionica continua ad essere approdo di profughi che scappano da situazioni disperate e anche la notte scorsa sono state accolte persone che si trovavano in mare. Al largo della costa, circa 103 miglia,  una motovedetta della Guardia Costiera ha prestato soccorso ad un'imbarcazione a vela a bordo delle quale c'erano 88 migranti, che pare siano di varie nazionalità mediorientali, provenienti da territori dove in questi giorni è tornata la minaccia di una guerra: si tratta in prevalenza di afghani ma anche iracheni e iraniani. Tra loro ci sono molti nuclei familiari.

Giunti nel porto di Roccella i profughi, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono provvisoriamente ospitati lì, dove è allestita la tensostruttura di accoglienza gestita dai volontari di croce rossa, locale protezione e personale sanitario di Medici senza frontiere. Dopo le visite e le operazioni di identificazione, gli stranieri prenderanno altre destinazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, a Roccella ionica soccorse 88 persone in mare

ReggioToday è in caricamento