rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Immigrazione

Il pattugliatore Cassiopea al porto di Reggio Calabria: sbarcano in 500

Con questo ennesimo maxi approdo, sale a quattro, nel mese di luglio, il numero degli arrivi nella città dello Stretto. Sulla banchina la macchina dell'accoglienza predisposta dalla prefettura reggina

In 500 sono sbarcati questa mattina al molo di ponente del porto di Reggio Calabria dopo l'attracco del pattugliatore d'altura Cassiopea della Marina militare. I migranti, soccorsi in mare, provengono dall'hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa, ormai al collasso, dove restano circa duemila ospiti a fronte di una capienza di 400 posti. 

Sul molo la consueta macchina dell'accoglienza, disposta dalla prefettura reggina, guidata da Massimo Mariani: presenti i volontari del coordinamento diocesano sbarchi e della Croce Rossa, gli operatori delle ong, la protezione civile San Giorgio e le forze dell'ordine. Tra i migranti sbarcati sulla banchina reggina, in attesa di trasferimento, un gruppo dovrebbe fermarsi nella palestra Boccioni di Gallico, ci sono anche bambini. Con questo ennesimo maxi sbarco, sale a quattro, nel mese di luglio, il numero degli arrivi nella città dello Stretto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pattugliatore Cassiopea al porto di Reggio Calabria: sbarcano in 500

ReggioToday è in caricamento