rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Cena con delitto, Per le vie del cioccolato e prodotti tipici: cosa fare nel weekend

La criminologa Bruzzone protagonista dell'originale evento. Al Cilea arriva il musical Neverland. Fine settimana goloso a Marina di Gioiosa e non mancheranno le escursioni con degustazione prodotti tipici

Torna il weekend e torna la guida con gli eventi clou del fine settimana. Sarà un weekend in cui di certo non mancherà il divertimento. A cominciare dal Burlesque show con Dorothy Lamour e si proseguirà con il musical al Cilea, teatro anche in provincia. Cresce l'attesa anche per la cena con delitto con la celebre criminologa Roberta Bruzzone e per i più golosi Marina di Gioiosa si trasformerà in una vera e propria fabbrica di cioccolato a cielo aperto e non mancheranno le escursioni con degustazione di prodotti tipici.

Gli eventi in calendario

Burlesque show al ReBelot

Voglia di un'esperienza di divertimento unica? Allora non potete mancare al Burleswe Show in programma giovedì 11 al ReBelot. A esibirsi ci sarà Samuela Piccolo  in arte Dorothy Lamour.

Neverland il musical al Cilea 

Grande al teatro Cilea per l'arrivo del musical Neverland per Officina dell'Arte che andrà in scena il 13 aprile alle ore 21 e il 14 alle 18. Sul palco ci saranno Margherita Rebeggiani, Daniele Bianconi, Anastasia Kuzmina e naturalmente Roberto Ciufoli che firma anche la regia.

Cena con delitto con la criminologa Roberta Bruzzone

Due gli appuntamenti da annoverare con la criminologa Roberta Bruzzone  Da un lato il convegno “Relazioni tossiche”, che tratterà un argomento, ahinoi, di grande attualità e aperto alla partecipazione di tutta la città dall'altro  la cena con delitto presso L’A gourmet L’Accademia, di chef Filippo Cogliandro, 

 "Per le vie del cioccolato dolce un po' salato" a Marina di Gioiosa Ionica

Se amate il cioccolato non potete non fare un salto alla manifestazione "Per le vie del cioccolato dolce un po' salato" a Marina di Gioiosa Ionica. Piazza Ferrovie Calabro-Lucane si trasformerà per tutto il fine settimana in una grande cioccolateria a cielo aperto con stand, degustazioni, musica, laboratori didattici, sculture e tanto altro. Iniziativa MarinAmo, in collaborazione con la Consulta Giovanile di Marina di Gioiosa Ionica e le associazioni Apar(Associazione Provinciale Pasticceria Artigianale Reggini) e Apga (Associazione Pasticceri Gelatieri Artigiani) e con la partecipazione straordinaria del campione del mondo di Pasticceria e Cioccolateria artistica Tommaso Molara.

Domenica ecologica al borgo di Pietrapennata

Per una domenica diversa dal  solito c'è in programma un evento ecologico nel borgo di Pietrapennata. Dopo la visita guidata nel borgo e nei luoghi suggestivi che lo caratterizzano, inizio attività di pulizia con Plastic Free e dalle 12 in poi si potranno gustare panini con capocollo, formaggi e tanto altro.

Tra i sentieri di Locri e Gerace

Meravigliosa escursione domenica "Trai sentieri di Locri e Gerace", si percorreranno le suggestive vie per raggiungere il borgo  e poi rinfresco in piazza Castello e ancora pranzo con prodotti tipici a "La Pendinella".

 "Un’altra Iliade" al Cine Teatro Nicola Antonio Manfroce di Palmi

 A Palmi in scena “Un’altra Iliade”, l’opera di Mana Chuma Teatro una rilettura del grande poema omerico attraverso gli occhi due soldati semplici. Pièce scritta e diretta da Massimo Barilla e Salvatore Arena, e interpretata da quest’ultimo.Il grande poema epico arriva sul palco con una prospettiva capovolta attraverso due personaggi marginali che la guerra la subiscono. Qui trovano spazio la farsa e la tragedia, che nello sviluppo drammaturgico  raggiungono una loro sintesi.

Palazzo della Cultura di Locri, in scena “Shylock il giudeo”

Nel palazzo della Cultura di Locri, in scena Ennio Coltorti in “Shylock il giudeo”,  che si inserisce nella  rassegna “Locri al Teatro”.Lo spettacolo è tratto da Il Mercante di Venezia di William Shakespeare, regia dello stesso Ennio Coltorti, con Jesus Emiliano Coltorti, Adriana Ortolani, Giuseppe Manfridi, una produzione T. T. R. Il teatro di Tato Russo Coop Arl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena con delitto, Per le vie del cioccolato e prodotti tipici: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento