rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Escursioni d'incanto, Pinocchio e le marionette a teatro e Luca Ward: cosa fare nel weekend

Camminate di benessere e trekking tra le bellezze del territorio con prodotti tipici. Per Catonateatro arriva un classico intramontabile e “Il talento di essere tutti e nessuno” a Locri

Voglia di un weekend fuori dall'ordinario? Escursioni fuori porta, grandi personaggi dello spettacolo e teatro. Si comincia al Cilea con Pinocchio nel fantastico mondo delle marionette per un classico intramontabile. Il relax sarà invece la parola d'ordine per numerose escursioni organizzate nel fine settimna,  dalla camminata di Benessere tra Yoga e Shinrin Yoku fino all'itinerario  a Monte Tre Pizzi a Ciminà. E ancora da annoverare lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward a Locri, Questi e altri gli ingredienti di questo nuovo weekend.

Gli eventi in calendario

Catonateatro, in scena  Pinocchio e il fantastico mondo delle marionette

Si torna bambini al Cilea con Pinocchio e il fantastico mondo delle marionette per Catonateatro. In scena con il  capolavoro di Carlo Collodi, Eugenio Monti Colla e la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli. Ad affascinare una storia senza tempo ricca di situazioni e atmosfere in cui ad avere la meglio il potere evocativo e metaforico della narrazione.

Green Diving, camminata di Benessere tra Yoga e Shinrin Yoku

Al via la prima edizione del Green Diving, camminata di Benessere tra Yoga e Shinrin Yok,  a San Pantaleone di San Lorenzo  nel centro dell’Area Grecanica. Immersi in uno scenario unico a 600 metri sopra il livello del mare si eseguirà un percorso ad anello che partendo da Piazza Fontana arriverà a  Rocca di Varva.

“Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward

“Il talento di essere tutti e nessuno”, sul palco della stagione della Locride  ad esibirsi ci sarà il celebre attore Luca Ward. Al Palazzo della Cultura di Locri  ci sarà lo spettacolo con testo e regia di Luca Vecchi, musiche di Jonis Bascir, una produzione Skyline. Luca Ward gioca  sul talento che l’ha reso famoso, dunque la voce,  delineando il rapporto conflittuale che ha nei suoi confronti.

“Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva e il cambiamento” tappa a Locri

 A Locri farà tappa “Se dicessimo la verità - ultimo capitolo”, l’opera-dibattito sulla legalità ideata da Giulia Minoli, vicepresidente di Crisi Come Opportunità, e scritta insieme alla sceneggiatrice e regista Emanuela Giordano. Spettacolo corredato anche da storie di resistenza e lotta alla criminalità organizzata ambietate in Calabria.

Meravigliose escursioni nel weekend

Weekend da passare in luoghi incantanti attraverso le escursioni organizzate da Agharti Esplorazioni. Da segnalare quella in direzione della Cupola di San Silvestro a Santo Stefano d'Aspromonte, (foto pagina Facebook Pasquale Arbitrio). Da annoverare anche Tandem in cammino a Monte Tre Pizzi a Ciminà. Escursione guidata multilinguistica alla scoperta del monte Tre Pizzi e dei dintorni di Canolo nuovo con guida esperta e pranzo tipico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni d'incanto, Pinocchio e le marionette a teatro e Luca Ward: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento