rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La nomina

Commissione affari istituzionali del Comune: Marino è il nuovo presidente

La seconda commissione consiliare ha tra le proprie competenze anche "Città metropolitana e decentramento, controllo enti partecipati, sicurezza e legalità". Alla vicepresidenza la consigliera Novarro

Giuseppe Marino è il nuovo presidente della seconda commissione affari istituzionali del Comune di Reggio Calabria. La sua elezione è avvenuta nella giornata odierna con 12 voti favorevoli e 9 astenuti. Il neo presidente ha affermato di aver "accettato con spirito di servizio la richiesta dei colleghi consiglieri comunali, che ringrazio per la stima accordatami.

Proverò a mettere al servizio dell'amministrazione l'esperienza acquisita e l'intenzione di ricostruire un sistema di governo del territorio, partecipato e di prossimità. So di poter contare sul contributo qualificato anche dei consiglieri di minoranza con i quali intendo costruire un rapporto di virtuosa collaborazione".

A tal proposito, il presidente Marino ha rimarcato come gli abbia fatto "molto piacere" ricevere "la fiducia del collega Saverio Pazzano, consigliere di minoranza, il cui voto e la cui collaborazione rappresentano una sollecitazione a lavorare insieme e meglio. Proverò a fare tesoro del lavoro fin qui svolto dai presidenti che mi hanno preceduto di cui ho apprezzato l'impegno. L'augurio – ha concluso Marino –  è che in questo scorcio di legislatura si possa concretizzare insieme il lavoro di questi anni".

La seconda commissione consiliare ha tra le proprie competenze anche "Città metropolitana e decentramento, controllo enti partecipati, sicurezza e legalità". Alla vicepresidenza vi è la consigliera Deborah Novarro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione affari istituzionali del Comune: Marino è il nuovo presidente

ReggioToday è in caricamento