rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Castrovillari-LFA Reggio Calabria 0-1, zampata di Rosseti da tre punti: terzo blitz per gli amaranto

Partita bruttina, ma contavano solo i tre punti per cercare la risalita in classifica

Contava solo vincere e la Reggio Calabria lo ha fatto, seppur di misura. Decide la rete di Rosseti al 62', prima e dopo una partita bruttina, condizionata dal forte vento e da un campo in non perfette condizioni. Gli amaranto salgono a quota 15 in attesa dei tre punti a tavolino della partita contro il Città Sant'Agata. Domenica contro la Vibonese altro test probante per i reggini.

Primo tempo con pochi sussulti

La squadra di casa si fa preferire per solidità difensiva e iniziativa e al 15' sfiora addirittura il vantaggio: punizione dai 25 metri battuta da Romeo, la barriera sporca la traiettoria e Velcea viene spiazzato, palla di poco a lato!

La squadra rossonera ha la meglio sopratutto al centro, dove il trio Ricci-Salandria-Mungo fatica a fare girare la sfera, complice anche un vento fastidioso.

Il match si accende e a farne le spese Ricci e Rosseti, che si beccano il cartellino giallo. Al 31' la palla gol più ghiotta per gli amaranto: Rosseti recupera palla al limite dell'area, il 27 serve Dervishi che si era inserito dalla destra, diagonale verso la porta, super intervento di Patitucci che salva il risultato!

Prima del riposo, traversone dalla destra in area di Perri, Barillà spunta davanti a Patitucci, ma colpo di testa fuori misura del capitano della Reggio.

Rosseti la sblocca, il Castro non punge

Dopo un avvio nervoso, con i gialli a Barillà e Cosenza, la Reggio spinge e al 62' trova il gol del vantaggio.

Mungo apre dal limite per l'inserimento sulla destra di Dervishi, tentativo di pallonetto, la difesa respinge corto, Ricci al tiro, respinge come può Patitucci, la palla resta nell'area piccola, Rosseti controlla e si gira di destro gonfiando la rete! Prima rete in amaranto per l'ex Latina.

Al 68', Varela crossa basso dalla sinistra, Girasole in spaccata sfiora il clamoroso autogol.

Girandola di cambi, tra gli amaranto dentro Provazza, Bianco e Zucco, proprio il 20 prova a mettere in crisi la difesa. Al minuto 82', bella discesa a sinistra di Provazza, il 20 arriva sul fondo e mette dentro l'area, dove però non c'è nessuno pronto alla deviazione in porta.

Al minuto 89, Reggio ha la palla per chiuderla, ma Zucco serve male in profondità Provazza, era un 3 contro 1 da sfruttare.

Al 92', traversone dalla sinistra di Festa, Velcea indeciso e per fortuna Jawara non ne approfitta.

Tabellino

CASTROVILLARI-REGGIO CALABRIA  0-1  (62' Rosseti)

CASTROVILLARI - Patitucci (2003); Giacalone (2005), Abbenante (2004), Aceto (78' Serafino), Alfano, Atteo, Romeo (60' Izco), Cosenza, Varela, Teyou (84' Jawara), Scognamiglio (2004) (58' Festa (2004)). a disposizione: Aprile (2006), Olivieri (2004), Toziano (2004), Basile (2003), Andreassi (2006). Allenatore: Donato

REGGIO CALABRIA - (4-3-3) - Velcea; Dervishi, Kremenovic, Girasole, Martiner; Mungo, Salandria, Barillà (72' Zucco); Ricci (84' Bianco), Rosseti (88' Bontempi), Perri (72' Provazza). a disposizione: Fecit, Ingegneri, Marras, Bright, Coppola. Allenatore: Trocini

arbitro:  Bonci di Pesaro     assistenti: Di Meglio - Eliso

ammoniti: Ricci, Rosseti, Barillà (R), Cosenza (C)

espulsi: 

note, corner: 6-4; recupero: 1' pt, 5' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrovillari-LFA Reggio Calabria 0-1, zampata di Rosseti da tre punti: terzo blitz per gli amaranto

ReggioToday è in caricamento