rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Paolana-Brancaleone 0-1: decide la rete di Matteo Carbone

La squadra di Criaco è cinica e spietata e piazza la prima vittoria esterna

Prima trasferta del campionato e prima vittoria esterna per 0 a 1 a Paola per il Brancaleone di Criaco.

Al 13’ splendida azione e realizzazione del bomber Matteo Carbone, che riceve palla, protegge, dribbla, e si libera battendo Corno inesorabilmente. Passano pochi minuti e Galletta Giovanni ha la palla per il raddoppio, ma non riesce a controllare da posizione favorevolissima. I primi 25 minuti sono a totale appannaggio del Brancaleone, con una Paolana in grossa difficoltà per il pressing e le ripartenze avversarie. Al 30’ risponde la Paolana colpendo una traversa in una mischia d’area, questo episodio incoraggia i cosentini che chiudono il primo tempo in forcing sul Brancaleone.

Nel secondo tempo la squadra di casa spinge al massimo per la ricerca del pareggio, limitando le manovre del Brancaleone che si difende con ordine e si propone in avanti con Galletta Giovanni e Carbone. Senza dubbio una Paolana più coraggiosa e volitiva nella seconda frazione di gioco, ma il gran lavoro non si conclude con conclusioni tali da impensierire un attento Laganà impegnato in un paio di uscite alte.

Un risultato che premia il cinismo e l’esperienza del Brancaleone bravo a gestire la gara nei confronti di una Paolana giovane ed ancora acerba, ma dall’interessante potenziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Paolana-Brancaleone 0-1: decide la rete di Matteo Carbone

ReggioToday è in caricamento