rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria corsara sul campo del Real Casalnuovo, quarto posto blindato

La squadra amaranto si è imposta in trasferta per 1 a 0. Decisivo il gol messo a segno, nella ripresa, dal capitano Barillà

LFA Reggio Calabria corsara sul campo del Real Casalnuovo, dove il gol di Barillà è valso l'1-0. Una vittoria fondamentale per mettere in "cassaforte" il piazzamento nei playoff. Inizio gara propositivo degli amaranto, vicini al vantaggio con il colpo di testa di Barillà, deviato oltre la traversa da Rossi. Partita ingessata tatticamente con entrambe le squadre che evitano di sbilanciarsi per non concedere il fianco alle ripartenze degli avversari. Insidiosa percussione sulla sinistra di Pica, rasoterra bloccato a terra dall'attento Martinez. Al 23' ci prova in acrobazia Sosa il pallone viene "murato" tra le proteste dei campani per un presunto tocco di braccio in area. Martinez si oppone con bravura in tuffo (30') alla pericolosa conclusione di Carnevale. Pica prova dal limite, mancando il bersaglio. Dall'altra parte, allo scadere del tempo, diagonale di Provazza, a lato di poco. 

Nessun cambio durante l'intervallo. Ancora Provazza pericoloso, la sua girata aerea, sul perfetto cross di Martiner, lambisce il palo. Stessa sorte tocca poi al tiro a giro di Barillà, su assist di Perri. Dopo questi sussulti, torna a calare il ritmo del gioco e latitano le emozioni, nonostante le sostituzioni operate dagli allenatori. Dopo due tentativi ineficcaci di Barillà, lo stesso capitano sblocca il punteggio al 31' risolvendo una mischia, sugli sviluppi di un angolo, con una ravvicinata inzuccata. Gli orgogliosi assalti finali dei padroni di casa non sortiscono l'effetto sperato anche per merito di Martinez e, così, il triplice fischio, arrivato dopo cinque minuti di recupero, fa esultare la squadra di mister Bruno Trocini.  

Real Casalnuovo-LFA Reggio Calabria 0-1 
Marcatore: 31' st Barillà.  
Real Casalnuovo: Rossi, Sosa (41' st Ruggiero), A. Cannavaro (24' st Castellano), Croce, Piga, Bucolo, Carnevale, Pinna (35' st Vivacqua), Dicorato, Sarno, Reginaldo (24' st Pezzi). a disposizione: Viola, Camorani, M. Cannavaro, Sgambati, Caropreso. All. Raffaele Esposito. 
LFA Reggio Calabria: Martinez, Martiner, Girasole, Adejo, Cham, Mungo (35' st Belpanno), Barillà (41' st Zanchi), Perri, Provazza (28' st Lika), Bolzicco (16' st Rosseti), Renelus (11' st Porcino). A disp.: Velcea, Ingegneri,  Zucco, Marras. All. Bruno Trocini. 
Arbitro: Buzzone di Enna (Gentilezza di Civitavecchia e Scionti di Roma 1).  
Note: sono stati ammoniti: Provazza, Cannavaro,  Recupero: 1' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria corsara sul campo del Real Casalnuovo, quarto posto blindato

ReggioToday è in caricamento