rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria-Trapani 0-2: granata superiori, gli amaranto lontanissimi dal primo posto

Balla e Kragl spengono le velleità di serie C del team di Trocini

La Reggio Calabria saluta in maniera definitiva la corsa al primo posto. Troppo superiore il Trapani, sia a livello qualitativo che fisico, il team di Torrisi soffre solo per una ventina di minuti dopo il vantaggio, poi raddoppia e di fatto chiude il match dopo 45'. Prima dell'inizio della gara l'omaggio dei tifosi e della società La Fenice Amaranto all'ex ds amaranto Massimo Taibi.

Lfa Reggio Calabria Trapani taibi minniti pratico 2023

Colpisce Balla, Kragl spegne gli amaranto

L'avvio è della squadra siciliana, che ci prova con una botta da fuori di Kragl, Martinez chiude in angolo. Un minuto dopo il gol:  palla di Kragl a Balla quasi al limite e tiro di prima sul primo palo, Martinez forse coperto non vede partire la sfera, che va in rete, 0-1.

La Reggio piano piano prova a venire fuori e a fare la gara. Al 20', fiammata amaranto: assalto alla porta di Ujkaj. Provazza due volte salta Morleo, pallone in mezzo ma Rosseti e Perri non riescono a trovare la porta.

Al 28', bella chance per la squadra di Trocini: dall'angolo, Girasole tutto solo davanti alla porta, un difensore del Trapani chiude con il volto!

Al 31' ancora Reggio. Zucco libera Barillà a sinistra, cross in mezzo per la spaccata di Rosseti, Ujkaj costretto a chiudere in angolo!

Al 38', pallone sulla destra per l'inserimento di Pino, botta in porta in diagonale, Martinez blocca in due tempi.

Al 41' il raddoppio granata. Aquino si fa uccellare da Marigosu, palla in mezzo per l'inserimento di Kragl, che batte Martinez, 0-2.

Nel secondo tempo i granata controllano

I granata sembrano di ben altra categoria rispetto alla squadra amaranto e nel secondo tempo lo dimostrano. 

Al 48' la botta di Zucco dalla distanza, pallone sopra la traversa.

Al 59' il generoso Rosseti prova a piazzarla dal limite di destra, blocca Ujkaj. Il numero 27 ha però esaurito l'autonomia e deve lasciare il campo. Per la Reggio cala il buio, la squadra non ci crede e il Trapani spadroneggia con un eccezionale Ba e l'ottimo Kragl, la difesa non viene mai impensierita.

Al 68', pallone in area dopo fallo non segnalato dall'arbitro odierno, Gagliardi ha la palla per colpire, ma in due occasioni a salvare è Martinez.

La gara sfila via senza sussulti, il Trapani si accontenta e si porta a casa la decima vittoria di fila da inizio torneo, eguagliando il record del Palermo 2019-2020.

Tabellino

REGGIO CALABRIA-TRAPANI  0-2 (8' Balla, 41' Kragl)

REGGIO CALABRIA - (4-3-3) - Martinez; Aquino (45' Dervishi), Ingegneri, Girasole, Martiner; Zucco, Salandria; Barillà (83' Ricci), Provazza (61' Marras) Rosseti (65' Coppola), Perri (65' Altamura). a disposizione: Velcea, Bianco, Bright, Kremenovic. Allenatore: Trocini

TRAPANI - Ujkai (2004); Pino (2004), Sabatino, Cristini, Morleo (2005); Acquadro (57' Crimi), Ba (2003); Kragl (89' Sperandeo), Marigosu (65' Gagliardi), Balla (74' Mascari); Cocco (83' Samake). a disposizione: Tartaro, Guerriero, Oddo, Pipitone. Allenatore: Torrisi

arbitro:   Marra di Mantova      assistenti: Savino - Ciannarella

ammoniti: Marigosu (T), Ingegneri, Martiner (RC)

espulsi: -

note, corner: 4-7; recupero: 1' pt, 5' st; spettatori: 4789 di cui 88 ospiti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria-Trapani 0-2: granata superiori, gli amaranto lontanissimi dal primo posto

ReggioToday è in caricamento