rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Reggina-Como, D'Angelo: "Con questa vittoria abbiamo fissato tutti gli obiettivi della società"

Il tecnico in seconda commenta il successo della squadra al cospetto dei lariani di Longo

Maurizio D'Angelo, vice allenatore della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo la vittoria sul Como. L'allenatore ha sostituito Inzaghi che era in tribuna a causa della squalifica inflitta dal Giudice Sportivo:

"Abbiamo dato seguito alla prestazione di Frosinone, dove potevamo toglierci soddisfazioni prima dell'espulsione di Cionek".

Sulla gara: "Il Como è una squadra importante, ha una batteria di attaccanti con caratteristiche diverse. La vittoria deve darci entusiasmo e consapevolezza. Ci stava il pari? Potevamo segnare noi più gol, Canotto ha avuto più occasioni per il 3-0. Le partite hanno tanti momenti, ci sono i momenti in cui attaccare e momenti in cui soffrire".

Sulla scelta tra i pali: "Il mister lo ha visto bene in settimana e ha voluto dargli questa chance. Tutti hanno giocato e Inzaghi voleva vedere all'opera Contini".

Su Menez: "Non è facile in certe occasioni gestire il nervosismo, i ragazzi non sono macchine. Prima c'era un fallo a nostro favore e l'arbitro non ha fischiato, poi Menez ha sbagliato".

Sulla classifica: "Sul campo abbiamo 52 punti e abbiamo raggiunto l'obiettivo playoff. Abbiamo centrato la salvezza matematica, siamo anche quasi matematicamente dentro i playoff. La Reggina ha fatto un grande campionato, considerando il girone d'andata forse per qualcuno il bicchiere è mezzo pieno, ma oggi possiamo dire di aver centrato gli obiettivi che aveva fissato la società".

Sulla stagione: "A volte siamo scivolati nel finale, perdendo occasioni di portare a casa risultati importanti. Ci hanno segnato queste partite e questo è un pò il rammarico. La nostra rosa è buona ma non ha i cambi come altre squadre che avevano l'ambizione di stare in alto. Spesso hanno giocato gli stessi giocatori e non sempre hanno avuto il medesimo rendimento".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Como, D'Angelo: "Con questa vittoria abbiamo fissato tutti gli obiettivi della società"

ReggioToday è in caricamento