rotate-mobile
Calcio Centro / Piazza Duomo

Reggina, manifestazione dei tifosi in piazza Duomo: Brunetti e Versace chiedono incontro a Malagò

Risposta discreta dei supporter reggini, che in assoluta tranquillità hanno sensibilizzato la situazione della società, ad oggi fuori dalla prossima B

I tifosi della Reggina, in particolare quelli della Curva Sud, si sono dati appuntamento nella centralissima piazza Duomo per far sentire la propria voce sulla situazione del club amaranto.  Nessun tipo di contestazione verso la società uscente, qualche coro contro qualche presidente avversario, il tutto comunque nell'ambito della sostanziale serenità, con il consueto sventolio di bandiere e accensione di fumogeni amaranto.

Presente anche qualche esponente politico, che ha garantito di voler sorvegliare la situazione. In piazza, mentre la gente affluiva, arrivata una missiva del sindaci facenti funzione, Brunetti e Versace, che hanno chiesto udienza "urgente" al presidente del Coni Giovanni Malagò: "..in questi giorni, suo malgrado, la Città di Reggio Calabria è balzata agli onori delle cronache sportive per il caso del diniego dell’iscrizione al campionato della Lega serie B della Reggina 1914.

VIDEO| Reggina esclusa dalla B, in piazza Duomo va in scena la passione infinita dei tifosi

In questa sede, non è intenzione dei sottoscritti entrare nel merito delle vicende giudiziarie e della evidente frizione tra norme dello Stato e ordinamento sportivo, che sicuramente è già alla Sua attenzione, quanto rappresentarle nella Sua qualità di massima carica dello sport italiano, l’importanza che socialmente ed economicamente riveste la Reggina per un territorio come il nostro e, di contro, quello che significherebbe la conferma della sua esclusione a beneficio di altre realtà economicamente più forti e ben più radicate nella “politica” del calcio professionistico nazionale. Al fine di difendere l’onorabilità e gli interessi di una comunità civile e sportiva come quella della Reggina, Le chiediamo un urgente incontro".

Reggina, manifestazione amaranto in piazza Duomo: le foto

Sul palco, insieme ai tifosi, il parlamentare di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, i sindaci facenti funzione del Comune e della Città metropolitana, Paolo Brunetti e Carmelo Versace e Giovanni Latella, consigliere delegato allo sport.

I tifosi hanno fatto sentire la loro voce, ma la vera partita si gioca nelle segrete stanze, dove forse la passione della gente non è attentamente soppesata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, manifestazione dei tifosi in piazza Duomo: Brunetti e Versace chiedono incontro a Malagò

ReggioToday è in caricamento