rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Calcio

Reggina, Inzaghi dopo la vittoria di Brescia: "La squadra sta accumulando consapevolezza"

Le parole del tecnico amaranto dopo il perentorio e meritato successo sul campo delle Rondinelle

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha commentato in sala stampa il successo dei suoi sul Brescia:

"Siamo partiti molto bene, temevo molto questa partita perché il Brescia ha una squadra forte. Sapevo però che la squadra aveva tanta rabbia in corpo per quanto accaduto con il Benevento e sono stati bravi a trasformarla in energia positiva. Tanti complimenti a tutti i ragazzi. La vittoria ci dà consapevolezza, pensiamo alla prossima partita. Questa squadra non mi mai deluso a livello mentale, l'unica volta che abbiamo steccato è stato a Venezia nel primo tempo. Sono felice di allenarli, lo fanno con grande dedizione e accettano tutti le mie scelte".

Sull'obiettivo stagionale: "La squadra sta dimostrando di potersela giocare con tutte, ma dobbiamo ricordare che siamo una squadra nuova e siamo partiti per la salvezza. Nessuno ci spegne l'entusiasmo, non si batte il Genoa o il Venezia per caso, se batti queste allora puoi avere la convinzione di giocartela sino in fondo".

Sul Brescia: "Potrà stare ai vertici, ha la rosa per poterci stare. Sono legato all'ambiente, ai tanti che lavorano dietro le quinte e ai calciatori".

Su Hernani: "Ho fatto di tutto per convincerlo, sapevamo che poteva cambiare gli equilibri. Speravo potesse esplodere, veniva da un'esperienza difficile, come venivo io, ma ci stiamo divertendo entrambi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi dopo la vittoria di Brescia: "La squadra sta accumulando consapevolezza"

ReggioToday è in caricamento