rotate-mobile
Calcio

Brescia-Reggina 0-2: dominio amaranto, al Rigamonti arriva il quarto blitz

Gara praticamente già decisa dopo dieci minuti, frutto delle reti di Fabbian e Menez

Dominio Reggina, gli amaranto dominano, anzi tiranneggiano, sul campo di un Brescia che prima del match aveva solo tre punti in meno dagli amaranto e che non perdeva in casa, relativamente alla stagione regolare, da un anno esatto.

Inzaghi può decisamente gettare la maschera e vanta ben sei punti in più dalla terza posizione e giovedì riceverà il Frosinone capolista.

Uno-due amaranto, Brescia nullo

Una sola squadra in campo per gran parte della prima frazione e amaranto che ipotecano i tre pubnti già dopo appena 10'.

Al 3' il vantaggio ospite. Traversone dalla sinistra di Hernani, inserimento perfetto di Giovanni Fabbian, che di testa non lascia scampo a Andrenacci, 0-1 Reggina.

Il Brescia è incapace di reagire e per gli uomini di Inzaghi è tutto facilissimo. Al 10' il raddoppio: parte tutto ancora dalla fascia sinistra, palla al limite dove Fabbian ci mette la testa in anticipo su un difensore, Menez a tu per tu con il portiere fa un tocco morbido e la mette in rete, 0-2 Reggina! 

La Reggina gestisce e quando accelera mentre in grave difficoltà la squadra di Clotet. Menez e Hernani sono strabordanti, danno qualità e il passo giusto a tutta la squadra. Al 32', pipartenza della Reggina con Canotto, che non vede però Menez largo a destra, palla però che giunge al francese, il quale vede Fabbian inserirsi al limite, destro però troppo largo e Andrenacci non rischia nulla.

Al 45' gli amaranto per poco non piazzano il colpo del ko. Botta dalla distanza di Hernani, liberato da un tacco di Menez, respinge corto Andrenacci, che salva la sua porta, Rivas può andare alla battuta a colpo sicuro ma tira su Andrenacci: amaranto ad un passo dallo 0-3!

In pieno recupero, il primo tiro in porta del Brescia. Slalom in area di Ndoj, che calcia in porta e trova la respinta di Colombi, che poi chiude il tentativo di tap-in di Moreo.

Gli amaranto controllano facilmente e portano a casa i tre punti

Secondo tempo di pura gestione per la squadra di Inzaghi, che sfiora il tris al 63': si prepara benissimo Hernani dalla sinistra, si accentra un pò e tenta il tiro a giro con il destro, pallone fuori misura.

Al 78' Canotto va alla battuta dal limite impegnando Andrenacci. Girandola dei cambi che non muta la sostanza di un match che ha una sola squadra in campo.

Al minuto 84' l'unica azione creata dal Brescia nella ripresa: Bianchi che supera in velocità Cionek sull'out di destra, l'attaccante tenta uno strano tiro-cross, Colombi costretto a deviare in angolo.

Lo 0-2 lancia gli amareanto a meno 3 dal Frosinone capolista, che giovedì pomeriggio sarà di scena al Granillo: la Reggina è sempre più Big di questo torneo cadetto che si sta tingendo d'amaranto.

Tabellino e voti

BRESCIA-REGGINA  0-2   (3' Fabbian, 10' Menez)

BRESCIA  - (4-4-2): Andrenacci 5,5; Jallow 6, Papetti 5, Adorni 5, Mangraviti 5; Bertagnoli 5 (82' Benali sv), Van de Looi 5 (73' Nuamah sv), Viviani 5, Ndo 5,5; Moreo 5, Ayè 5 (73' Bianchi sv). a disposizione: Lezzerini, Galazzi, Pace, Labojko, Garofalo, Niemeijer. Allenatore: Clotet 5

REGGINA  - (4-3-3): Colombi 6; Pierozzi 6,5 (74' Cionek 6), Camporese 6,5, Gagliolo 6,5, Di Chiara 6,5 (85' Giraudo sv); Fabbian 7,5, Majer 7, Hernani 7,5; Canotto 6 (85' Liotti sv), Ménez 8 (70' Gori 6), Rivas 6 (70' Cicerelli 6). a disposizione: Ravaglia, Bouah, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Ricci, Santander. Allenatore: Inzaghi 7,5

arbitro: Ghersini di Genova    assistenti:  Raspollini - D'Ascanio     IV uomo: Marcenaro

VAR: Nasca           AVAR: Serra

ammoniti: Gagliolo, Hernani (R), Papetti, van de Looi, Adorni (B)

espulsi: 

note, corner: 4-5; recupero: 3' pt, 5' st; spettatori: 4822, incasso non comunicato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Reggina 0-2: dominio amaranto, al Rigamonti arriva il quarto blitz

ReggioToday è in caricamento