rotate-mobile
Calcio

Serie D girone I, Igea Virtus-San Luca 0-0: Mittica para tutto e i giallorossi strappano un buon punto

Altra grande prova del portiere della squadra di Baratto, al D'Alcontres sfida a reti bianche

Il San Luca straoppa un punto pesante sul campo dell'Igea Virtus e gran parte del merito va ascritta al suo portiere Mittica, autore di tante parate strepitose.

Sono almeno quattro le occasioni nitide dei padroni di casa nel primo tempo, nonostante qualche grattacapo su alcuni traversoni in area. A negare la prima rete interna stagionale c’è sempre Mittica, che mette in subbuglio i piani di gioia avversari ed infonde sicurezza ai suoi compagni. Il leitmotiv è sempre lo stesso: la Nuova Igea Virtus crea, propone, gioca un grande calcio, ma si finisce all’intervallo con la retroguardia spesso inoperosa e un risultato inesorabilmente ad occhiali.

Alla ripresa delle ostilità San Luca prova una timida reazione, ma la girandola di cambi non modifica la ricetta. Dopo venti minuti gli ospiti restano addirittura in dieci per rosso diretto a Toure dopo un fallo che fa gridare al calcio di rigore la panchina giallorossa. Niente di fatto perché l’arbitro concede solo una punizione. Da qui riparte l’arrembaggio igeano con una traversa di Longo e due clamorose occasioni, prima di Della Guardia di testa sugli sviluppi di un corner (15 battuti dalla Nuova Igea Virtus) e poi di Batista in pieno recupero, che chiudono le ostilità.

Domenica il test contro la nuova Reggina, alla primissima uscita assoluta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Igea Virtus-San Luca 0-0: Mittica para tutto e i giallorossi strappano un buon punto

ReggioToday è in caricamento