rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il San Luca rallenta la rincorsa della LFA Reggio Calabria 

La partita del Granillo è terminata 1 a 1. Ospiti in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie al gol di Pelle. Il pareggio firmato da Perri su punizione

La LFA Reggio Calabria si è dovuta accontentare del pareggio per 1 a 1 nel derby contro il combattivo San Luca, che ha assaporato a lungo la storica vittoria allo stadio "Granillo". Moduli speculari ad inizio partita, entrambi gli undici si schierano, infatti, con il 4-3-3. La squadra della locride mostra discreta personalità già ad inizio match.

Al 15' Zucco calcia male di sinistro da buona posizione. Con il trascorrere dei minuti, gli amaranto pigiano il piede sull'acceleratore. Lika offre un invitante pallone a Perri, che si cordina e conclude oltre la traversa. Stesso esito tocca poi alla girata aerea di Bolzicco in torsione. Il tiro-cross di Salandria dalla destra (27') viene allontanato da un difensore. Sull'altro fronte, Ficara prova dalla distanza, ma Martinez è sul pezzo. Al 36' Salandria manca l'impatto risolutivo sull'invitante traversone di Perri. Il duo Lika-Perri mette in dfficoltà la retroguardia avversaria, che regge, comunque, l'urto. Nel recupero, ripartenza degli ospiti, tacco di Diarra e staffilta sotto l'incrocio di Pelle, che sblocca il risultato.  

Lo striscione in curva Sud per le vittime dell'incidente sulla Statale 106

La LFA Reggio Calabria cerca di scuotersi in avvio di ripresa, attaccando con insistenza. La battuta di Mungo (15'), praticamente da fermo, centra la traversa. Un minuto dopo, miracolo di Iannì sull'angolato colpo di testa di Provazza. I padroni di casa provano a riequilibrare il punteggio, peccando, però, nelle finalizzazioni.

Al 43' pareggia Perri, che segna su una punizione dal limite; destro del giovane talento locale, leggera deviazione in barriera e sfera nel sacco. Nel recupero, Lika fallisce la rete del sorpasso a pochi metri dalla linea "fatale" e, così, il triplice fischio pone termine alla contesa.  

Il tabellino

LFA Reggio Calabria-San Luca 1-1 
Marcatori: 46' Pelle; 43' st Perri.  
LFA Reggio Calabria: Martinez, Salandria (10' st Provazza), Cham (22' st Porcino), Mungo, Zucco (28' st Rana), Bolzicco, Lika, Perri, Kremenovic, Parodi (28' st Marras), Girasole. A disp.: Velcea, Ingegneri, Martiner, Dervishi, Simonetta. All. Bruno Trocini. 
San Luca: Iannì, Calderone (1' st Caligiuri), Diarra (19' st Giampaolo), Signorelli, Sofrà, Romero (40' st Bordon), Pezzati, Fiumara, Ficara, Mazzone, Pelle (22' st Krusnauskas). A disp.: Mittica, Pino, Murdaca, Marte, Schembari. All. Renato Mancini. 
Arbitro: Gai di Carbonia (Massa di Carbonia e Mascia di Cagliari). 
Note: sono stati ammoniti: Fiumara, Mungo e Pezzati. Recupero: 1' e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Luca rallenta la rincorsa della LFA Reggio Calabria 

ReggioToday è in caricamento