rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

La Fenice Amaranto, Minniti: "Amarezza per gli attacchi subiti. Il sindaco valuti condizioni ambientali. Attendiamo documentazione da Palazzo San Giorgio"

La nota del massimo esponente del nuovo sodalizio amaranto dopo l'incontro con i rappresentanti dei tifosi

Nota stampa del presidente de La Fenice Amaranto Asd, Virgilio Minniti, circa l'incontro odierno presso Palazzo San Giorgio con i rappresentanti dei tifosi. Minniti sottolinea di attendere ancora alcuni documenti per finalizzare l'iscrizione alla D (lettera di gradimento e modulo di nulla-osta per il campo da gioco), oltre ad aver chiarito al sindaco che, "qualora egli ritenga che manchino le condizioni ambientali per costruire il progetto sportivo che abbiamo presentato, di sentirsi libero di ritornare subito sulla sua scelta e individuare immediatamente il diverso progetto in grado di realizzare tali condizioni"

Ecco la nota del club:

"Questa mattina, accettando l’invito del Sindaco f.f. Brunetti, abbiamo partecipato a un incontro con l’amministrazione e i rappresentanti dei tifosi.

Abbiamo manifestato la nostra amarezza per gli attacchi subiti nelle ultime ore da parte sia di alcuna stampa che di alcune parti della città; attacchi che non crediamo onestamente di meritare, vista la serietà del nostro impegno e la compostezza dei nostri atteggiamenti, ma che allo stesso tempo non possiamo certamente ignorare, anche per rispetto verso la città di Reggio Calabria e verso tutti i tifosi della Reggina.

Abbiamo quindi voluto chiarire al Sindaco che, qualora egli ritenga che manchino le condizioni ambientali per costruire il progetto sportivo che abbiamo presentato, deve sentirsi libero di ritornare subito sulla sua scelta e individuare immediatamente il diverso progetto in grado di realizzare tali condizioni e allo stesso tempo garantire il rispetto dell’imminente scadenza per l’iscrizione al campionato.

Abbiamo ascoltato gli interventi e le domande di tutti i presenti, con particolare attenzione ai rappresentanti dei tifosi, verso cui nutriamo un profondo rispetto e con cui vogliamo condividere la stessa passione e gli stessi obiettivi. Riteniamo che la genuinità delle nostre intenzioni e la concretezza del nostro progetto siano emerse chiaramente durante l’incontro e quindi confidiamo di poter portare a termine, con il necessario supporto di tutti, l’iter che consentirà alla squadra di disputare il prossimo campionato.

Restiamo quindi in attesa di ricevere urgentemente dall’Amministrazione i documenti che sono richiesti e risultano indispensabili ai fini dell’iscrizione al campionato di Serie D (lettera di gradimento e modulo di nulla-osta per il campo da gioco) che ancora non abbiamo ricevuto e che fanno parte della documentazione che dobbiamo depositare telematicamente entro la giornata di oggi, domenica 10 settembre, per poi provvedere al deposito cartaceo presso la sede della FIGC a Roma, al più tardi domattina entro le ore 12, termine perentorio individuato dalla stessa FIGC, come noto. Se tali documenti non ci verranno trasmessi entro poche ore, l’iscrizione al campionato di serie D – che è l’obiettivo di tutte le attività sin qui svolte – risulterà materialmente non realizzabile; ma siamo fiduciosi che ciò avverrà. Forza Reggina! La Fenice Amaranto Asd Il Presidente Virgilio Salvatore Minniti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fenice Amaranto, Minniti: "Amarezza per gli attacchi subiti. Il sindaco valuti condizioni ambientali. Attendiamo documentazione da Palazzo San Giorgio"

ReggioToday è in caricamento