rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Reggina, pronta l'invasione dei tifosi amaranto: tutti verso la Capitale per l'udienza del Consiglio di Stato

Martedì 29 agosto ultima decisiva battaglia per il club reggino, che spera di poter prendere parte alla serie B 2023-2024

L'ennesima data cerchiata in rosso di un'estate tragicomica è oramai vicina: i tifosi amaranto pronti ad invadere Roma per la partita...davanti al Consiglio di Stato. Nella storia della Reggina non ci sono precedenti in tal senso, mai un intero gruppo organizzato di supporter della squadra reggina si era organizzato per seguire l'udienza del secondo grado della giustizia amministrativa, che risulterà decisivo, in un senso o nell'altro, per il futuro del sodalizio di Reggio Calabria.

Dopo quasi un mese di preparativi, gli Ultras della Curva Sud, riunitesi sotto le insegne dei Diffidati Liberi Reggio Calabria, sono pronti per invadere la Capitale. Negli ultimi giorni ulteriore "ondata" di striscioni e manifesti affissi lungo le principali vie della Città. "Giù le mani dalla Reggina", il leit motiv che ha animato l'iniziativa dei supporters.

Saranno almeno due i bus che partiranno alla volta di Reggio nella serata di lunedì, ma la presenza fuori Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato, sarà molto più folta poiché in arrivo ci sono anche molti reggini residenti in altre città del Centro e del Nord Italia. Si tratta dell'ennesima dimostrazione di affetto e legame di un intero popolo verso la propria squadra, un popolo che non meritava gli ultimi mesi di balletti e tante bugie raccontate da chi diceva di tenerci alla Storia ultracentenaria del sodalizio amaranto.

E, siamo certi, il tutto avverrà all'insegna della massima civiltà, nella speranza che l'esito sia felice per i colori amaranto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, pronta l'invasione dei tifosi amaranto: tutti verso la Capitale per l'udienza del Consiglio di Stato

ReggioToday è in caricamento