rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

La LFA Reggio Calabria si arrende sul campo del Trapani 

La capolista si è imposta con il punteggio di 3-1, confermando, così, di essere la squadra più forte del girone I di serie D. A segno il capitano Barillà per gli amaranto 

Niente da fare le la LFA Reggio Calabria sul campo del Trapani, che si è imposto per 3-1, confermando, così, di essere la squadra più forte del girone I di serie D. Durano poco le fasi di studio, perchè al primo tiro verso la porta la capolista passa in vantaggio; Acquadro indirizza dal limite la sfera proprio nell'angolino. Al 20' l'arbitro lascia correre su un'evidente trattenuta in area ai danni di Parodi. I siciliani si rendono poi pericolosi con la girata di Cocco, intercettata da Adejo, ed il colpo di testa di Crimi, che manca lo specchio da favorevole posizione. Nel finale di tempo, gli attacchi portati dagli ospiti sono volenterosi, ma non sortiscono l'effetto sperato. 

Il raddoppio di materializza a inizio ripresa, grazie al rigore trasformato da Cocco. La partita si chiude - di fatto - al 9', quando Velcea, infastidito in uscita da Girasole, "buca" la presa e Convitto realizza. Renelus ha poi sui piedi il pallone per ridurre le distanze, ma svirgola incredibilmente la battuta a colpo sicuro. Sull'altro fronte, il palo nega il poker a Convitto. Dopo un'opportunità non concretizzata, Barillà riduce il divario, finalizzando una bella giocata sulla destra di Provazza. Nei restanti minuti, da segnalare la rete fallita dal neo entrato Palermo, che avrebbe reso troppo pesante il gap.  

Trapani-LFA Reggio Calabria  3-1  
Marcatori: 11' Acquadro; 2' st Cocco (rig.); 9' st Convitto; 34' st Barillà. 
Trapani: Ujkaj, Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero (39' st Morleo), Crimi (32' st Palermo), Acquadro, Kragl (32' st Bollino), Balla, Convitto (36' st Marigosu), Cocco (44' st Samake). A disp.: Antonini, Liepins, Cristini, Samake, Ba. All. Torrisi. 
LFA Reggio Calabria: Velcea, Parodi (19' st Martiner), Girasole, Adejo, Porcino, Belpanno (45' Zucco, 23' st  Simonetta), Barillà, Perri (19' st Zanchi), Provazza, Bolzicco, Renelus (19' st Salandria). A disp.: Martinez, Ingegneri, Kremenovic, Marras. All. Bruno Trocini. 
Arrbitro: Cerea di Bergamo (Mino La Spezia e Savasta Alba-Bra). 
Note: sono stati ammoniti: Crimi, Acquadro, Barillà, Girasole, Salandria. Recupero: 1' e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria si arrende sul campo del Trapani 

ReggioToday è in caricamento