rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Reggina, le ore decisive per il futuro: alle 13 il gong per le manifestazioni d'interesse, le ultime

Presente La Fenice Amaranto ASD, anche l'imprenditore Agnello risponde presente. Attesa per la cordata Bandecchi-reggini e curiosità su possibili ulteriori proposte

Poche ore ancora e il Comune di Reggio Calabria assegnerà il titolo sportivo alla realtà che vuol prendere in mano la storia Ultracentenaria della Reggina. Scade infatti alle ore 13 il termine entro il quale produrre la documentazione richiesta dall'Ente per accreditare in Federcalcio la nuova realtà calcistica che rappresenterà Reggio Calabria nel calcio nazionale, erede del club mandato in frantumi da Saladini e compagnia.

Tra rumors e voci incontrollate, di certo c'è la prima manifestazione d'interesse ufficiale è stata quella de La Fenice Amaranto Asd, rappresentata dall'avvocato Sbarbaro e dal presidente Minniti, che si è palesata praticamente all'improvviso e senza alcun "preavviso" da parte degli organi d'informazione. La stessa si svelerà in una conferenza stampa qualora il sindaco Brunetti assegnerà il titolo sportivo.

In arrivo la manifestazione d'interesse dell'imprenditore campano Francesco Agnello, attivo nel settore della distribuzione food and beverage e già interessato a rilevare il club dalle mani di Saladini.

Nella giornata di mercoledì è poi arrivata la candidatura del sindaco di Terni Stefano Bandecchi, che tramite la sua Unicusano ha promesso che entrerà al 50% nel sodalizio che si potrebbe formare con la MyEnergy, che era segnalata come "cordata Taibi" e altri imprenditori reggini: Bandecchi però ha ammesso che il suo impegno potrà durare sino alla serie C, lasciando cos' qualche perplessità sulle prospettive a medio-lungo termine.

Infine, si attendono almeno altre due manifestazioni d'interesse. Si vocifera con insistenza che dalla Sicilia possa arrivare una proposta particolarmente allettante e che garantisca la continuità che il Comune vuol garantire alla Reggina, mentre il resto delle voci vanno ancora catalogate come semplici indiscrezioni, per non dire suggestioni.

Alle ore 13 scatta il gong, poi il sindaco facenti funzioni Brunetti avrà qualche ora di riflessione e infine comunicherà la sua scelta definitiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, le ore decisive per il futuro: alle 13 il gong per le manifestazioni d'interesse, le ultime

ReggioToday è in caricamento