rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Sancataldese-LFA Reggio Calabria 0-2, gli amaranto si sbloccano nella ripresa e portano a casa la terza vittoria di fila

Decidono le reti nel secondo tempo di Bolzicco e Rosseti, la squadra calabrese aggancia il quarto posto

La Reggio Calabria piazza la terza vittoria consecutiva e il quinto successo fuori casa, battuta la Sancataldese grazie ad una ripresa tutto gas. Il team di Trocini invece gioca male nel primo tempo, senza riuscire ad impensierire la squadra verdeamaranto. I tre punti permettono agli amaranto di agganciare il quarto posto

Primo tempo di enorme sofferenza per la Reggio Calabria

Già al minuto 8' rischio enorme per gli svagati amaranto. Lancio dalle retrovie, buco di Ingegneri e Durmush, tutto solo davanti a Velcea, con il pallonetto sbaglia incredibilmente mira! Che rischio!

Solito avvio soft dei ragazzi in maglia bianca, che giochiocchiano ma senza il necessario mordente e senza impegnare più di tanto la difesa di casa.

Al 21', unica sortita offensiva del primo tempo. Bella azione di prima degli amaranto, Barillà prende palla lungo la linea laterale, Bolzicco lancia in profondità Provazza, che crossa dal fondo, Porcino anticipato da Parisi, che salva i suoi.

Poi è solo la Sancataldese, che mostra di non avere grosse idee con la palla nei piedi e tenta la continua verticalizzazione per i laterali, pescando impreparata la squadra di Trocini.

Al 36', punizione dal limite per i siciliani, seppur da posizione defilata, Zerbo alla battuta, Velcea deve allungarsi e chiudere in angolo.

Bolzicco la sblocca, Rosseti la chiude

L'avvio amaranto è poco confortante e sembra un pomeriggio da dimenticare. Trocini però corregge la squadra e inserisce Parodi e Perri e, sarà un caso, ma la squadra cambia marcia, anche perché Barillà e Porcino decidono di cambiare passo e mandare in tilt la difesa di casa.

Al 59' il vantaggio amaranto. Barillà serve sulla sinistra Porcino, il numero 71 crossa basso al centro, dove arriva la zampata di Bolzicco, 0-1 e seconda rete stagionale per l'argentino.

Al 61' Reggio vicina al bis. Punizione dalla sinistra di Mungo, colpo di testa all'indietro di Brumat e Dolenti salva la sua porta dal raddoppio reggino.

Subito dopo, colpo di testa di Parodi sugli sviluppi dell'angolo, grande intervento di Dolenti che salva la sua porta.

C'è solo una squadra in campo, la Reggio, che prova a chiuderla per evitare patemi d'animo. Al 67', Rosseti recupera palla a metà campo, ripartenza con Provazza, che la rimette al limite per l'ex Latina, pallone in diagonale e sfera a lato. Al 69', Nino Barillà spadroneggia sulla sinistra, palla messa al centro dell'area e Dolenti deve respingere per evitare problemi.

La squadra di casa ci prova solo su sviluppi di calci da fermo: al 75' sfera messa al centro dell'area, Varela anticipa Parodi e devia di testa, Velcea attentissimo blocca..

Un minuto dopo, Porcino dalla sinistra mette al centro per Rosseti che non trova l'impatto giusto per mandarla alle spalle di Dolenti.

Al minuto 80' altra parata decisiva dell'estremo difensore verdeamaranto. Palla recuperata dagli amaranto a sinistra, Porcino va via sul  fondo e mette dentro per il solissimo Provazza, che la colpisce bene, ma trova la clamorosa parata di Dolenti, che chiude in angolo. Sugli sviluppi, colpo di testa di Ingegneri, respinta del portiere, palla a Girasole che da due passi non riesce ad insaccare, la sfera resta vagante in area e Rosseti insacca!! 0-2!!!

La partita va in ghiaccio, nel finale i tentativi di Rosseti e Zerbo, i due portieri fanno buona guardia.

Tabellino

SANCATALDESE-REGGIO CALABRIA  0-2  (59' Bolzicco, 81' Rosseti)

SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Ozawje, Brumat, Parisi F.; Correnti (86' Calabrese), Mazza, Lo Nigro, Dampha (71' Giuffrida), Durmush; Varela, Zerbo. a disposizione: Duli, Papotto, Ojeda, Sclafani, Cintura, Siino. Allenatore: Sclafani

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner (52' Parodi), Girasole, Ingegneri, Cham; Mungo, Bright (52' Perri), Barillà (85' Kremenovic); Provazza (82' Simonetta), Bolzicco (66' Rosseti), Porcino. a disposizione: Fecit, Zanchi, Marras, Renelus. Allenatore: Trocini

arbitro: Tassano di Chiavari       assistenti: El Hamdaoui - Cucchiar

ammoniti: Lo Nigro, Ozawje (S), Parodi, Girasole (RC)

espulsi: -

note, corner: 4-5; recupero: 3' pt, 6' st ;

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sancataldese-LFA Reggio Calabria 0-2, gli amaranto si sbloccano nella ripresa e portano a casa la terza vittoria di fila

ReggioToday è in caricamento