rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Vicenza-Reggina, Aglietti: "Il gruppo ha risposto alla grande"

L'allenatore amaranto nel post partita del Romeo Menti. "La squadra mi è piaciuta sia nel primo tempo che nel secondo", ha detto il tecnico. Intervenuto anche Turati: "Fatto una grandissima partita"

"Durante la settimana guardo gli allenamenti e cerco di mettere in campo chi è più pronto. Rivas era arrivato ieri e Cortinovis due giorni fa. Il gruppo ha risposto alla grande a dimostrazione che abbiamo ragazzi validi." Ad affermarlo è Alfredo Aglietti, andando ad analizzare quanto fatto dalla sua Reggina nel pomeriggio odierno al Romeo Menti.

Cronaca, pagelle e analisi di Vicenza-Reggina

Sempre secondo l'allenatore degli amaranto: "Menez? Aveva i crampi ed è tanto tempo che era fuori. Nel primo tempo abbiamo sopperito ai momenti di difficoltà con il possesso palla. Nella ripresa, complice la stanchezza, abbiamo abbassato il baricentro della squadra per proteggere la difesa. Loiacono è un professionista esemplare e non a caso è il capitano della squadra. Lakicevic era un po' stanco e ha fatto una grande partita.

Abbiamo speso tanto - conclude Aglietti - anche a livello mentale. Volevamo il risultato a tutti i costi, ma la squadra mi è piaciuta sia nel primo tempo dove abbiamo giocato molto bene e sia nel secondo dove abbiamo sofferto da squadra."

Turati

Oltre a mister Aglietti, al termine della sfida al Vicenza ha rilasciato una dichiarazione anche Stefano Turati. Così il portiere amaranto: "Molto contento della prestazione, i ragazzi mi hanno messo nella migliore condizione di giocare questa partita. Era molto difficile fare risultato oggi perché in trasferta non è mai facile, complimenti a tutti.

Oggi - rivela il portiere - ero molto tranquillo prima dell'inizio della partita. Cerco di entrare in campo e fare quello che so fare. Sulla punizione di Ranocchia ero sulla traiettoria e non credo potessi prendere gol. Abbiamo gestito molto bene la partita. Cercavamo molto Galabinov che sa farci respirare tenendo i palloni.

Abbiamo fatto una grandissima partita. Da Taibi, dal primo giorno alla Reggina, ho sentito grande fiducia e - conclude Turati - devo solo ringraziarlo."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Reggina, Aglietti: "Il gruppo ha risposto alla grande"

ReggioToday è in caricamento